22 agosto 2005

TITOLI IN VETRINA
L'Estate sembra finita, ma forse si tratta solo di uno scherzo metereologico, un falso segnale come spesso accade anche sui mercati.
Siamo praticamente entrati nell'ultima settimana agostana, la strada principale che porta direttamente al ritorno dell'operativita' vera, viaggiamo verso Settembre, mese di ritorno e di mille propositi, mille promesse, mese molto infido sui mercati ed a volte traditore, quante sorprese? Le scopriremo presto.
Nell'ultimi giorni, ho cercato di produrre qualche buon vino, poco, ma di qualita'. Bisogna ammettere che l'uva era di quella buona, e soprattutto il clima di borsa favoriva la vendemmia.
Ricordiamoli in serie e cerchiamo di tracciare le possibili evoluzioni.
IMMOBILIARE LOMBARDA: mai avrei pensato di vedere questa lievitazione in cosi' poco tempo, e parlo soprattutto del WARRANT che ha sfornato piu' del 50% in pochi giorni. Io dal Warrant (che oggi ha toccato 0,09 il mio target piu' presuntuoso) sono uscito anzitempo accontendandomi, ma sono rimasto nell'azione. Tecnicamente la zona 0,285/0,287 e' il livello delicato da sfondare, sopra si cavalca. Attenzione alla volatilita' in essere.
BEGHELLI: l'altro gioiello su cui ho puntato veramente molto e con decisione. Abbiamo superato 0,69 ed ora abbiamo strada, in settembre usciranno i conti, sorprese positive sono all'orizzonte, ed il mercato sembra crederci, vedremo come arrivera' all'appuntamento. Oggi ha fatto BOOM! Possibilita' di trading.
FIAT: anche oggi bene, sono molto contento, credo in Marchionne, credo nel titolo, questo l'ho gia' detto. Cosa aggiungere? Dobbiamo superare i recenti massimi, il mio target e' molto piu' in alto. Da seguire assolutamente, senza mai rilassarsi.
SNAI: dopo la mia segnalazione ha strappato bene, e poi deluso. Chi e' uscito al grido: "vendi realizza e pentiti" ha sicuramente fatto bene. Io lo ammetto, sono ancora in partita ed osservo.
TREVI: ha raggiunto bei target, quando eravamo in zona 2,2 vi dicevo che poteva crescere ancora molto, e siamo arrivati quasi a 3. Io continuo a compricchiare sulla debolezza.
SOPAF: una delle mie perle, nel finale di settimana scorsa ha allungato bene, forse anche grazie all'effetto pubblicita' del SOLE24ORE. A 0,73 io ho chiuso alcune posizioni accumulate sulla debolezza. Sono ancora in partita pronto ad accumulare ancora. Ho una certa convinzione, penso che entro fine anno la vedremo a ridosso di 1euro. Araba Fenice.
Ogni qualvolta mi vengono in mente delle occasioni, sono sempre combattutto prima di comunicarle a Voi. Non sono uno spazzasoldi, non sono un illusionista, lanciare in ogni momento possibili occasioni di facile richezza rischia di creare un circolo vizioso.
Lo sapete qual'e' il mio pensiero, quindi cerco di limitare al minimo l'assuefazione.
Ho un'idea su MONTEFIBRE, mi sembra un ottimo cavallo, con grande spazio di crescita, abbastanza ampio da limitare i rischi e gli errori. Mentre su IMMSI circolano rumors molto gradevoli tanto da poter spingere il titolo a quote elevate. Attenzione, salire sul treno in corsa, rischia di procuare profonde ferite. Ragionate sui grafici e siate prudenti e attenti.
Per quanto riguarda i pochi che mi seguono oltreconfine, ho visto delle buone soddisfazioni.
Ricordate MMO2, acquistata in 2 tranche piu' di un anno fa alla media di 100pence, oggi svetta a 150. Da una meta' sono gia' uscito (qui comunicato) ma con l'altra rimango ancora in sella, finche' non scattera' l'Opa dello straniero, ci sara' da divertirsi!
In USA le sofferenze esistono, pero' c'e' un titolo che mi piace veramente molto: JDSU una vera scommessa, una ristrutturazione che credo sara' vincente. Ormai penso che il tempo di attesa sia limitato.
Carne al fuoco ce n'e' a sufficienza, non vorrei creare troppa confusione.
Giu' il sipario,
sogni d'oro

Nessun commento: