19 agosto 2005

FIAT
Il venerdi' sembra proprio essere il giorno fortunato della rinascente FIAT (gioco di parole;-)) e sembra che il 7 (oltre che numero da leggenda) voglia assumere il ruolo di centro attrattivo.
Per la serie "le repliche dell'estate" vi riporto quanto ho scritto settimane fa, con commento finale sotto:
"...pero' ora voglio dire due parole su FIAT, Steve ti prego trattieniti, non mi sfrattare;-) Non sono qui per elogiare Lapo-Lapo, ci mancherebbe! Pero' credo molto nel metodo Marchionne, nel personaggio, aggiungo l'analisi fatta dal Gran Maestro DL, il quale dice (riporto a memoria): " non so se il livello di zona 4,5 sia il minimo storico, ma lo spike realizzato immediatamente e' di buon auspicio. Target 7 e stop loss in zona 5,6". Sono cose che conoscete gia', ma oggi sono da ribadire visto che FIAT si e' beccata la palma come miglior titolo del nostro indice principale. Ricorderete che mesi fa avevo acquistato in zona 4,6 le FIAT priv. purtroppo stoppate e non piu' rientrato, peccato! il fiuto era giusto. Credo che lunedi' si proseguira' tranquillamente e vediamo se quel 7 e' un miraggio o solo un primo forte ostacolo. Io, come sapete, di FIAT non ne posseggo, ma ho sempre l'obbligazione scadenza 2011 che mi da' parecchie soddisfazioni, anche se 6 anni sono molto lunghi e molte molte cose possono accadere..."
Ora, il target di 7 e' stato raggiunto e lavorato, abbiamo avuto una correzione su cui io ho comprato, non mi accontento, penso che andremo piu' in alto.
Ho un'idea, come al solito fantasiosa, credo che per settembre l'azienda si debba preparare sbarbata e tirata a lustro, molti sono gli appuntamenti in calendario, e se il mercato lo permette il prezzo dovra' essere strattonato verso l'alto.
Dal punto di vista industriale, dal punto di vista della ristrutturazione, li ho gia' scommesso, l'obbligazione 2011 l'ho comprata per qualcosa o no?! Una scommessa rimane una scommessa, con tutti i rischi che essa comporta.

Nessun commento: