23 agosto 2005

ON THE FLOOR
Buonasera, avete visto il movimento del nostro indice? La regoletta: "dopo una correzione prolungata, compra il venerdi' mattina e accompagna fino alla prima parte del lunedi'" e' davvero funzionata a perfezione, infatti oggi la correzione iniziata ieri in serata, e' proseguita accentuandosi. Io, come sapete, non ho saputo approfittare (che termine orribile!), e quindi ho sempre in carico il mio short. Gli indici in USA hanno chiuso in ormai cronica debolezza, e domani saremo appesi al solito dato sulle scorte settimanali di petrolio.
Oggi devo dire che e' andata proprio bene, quando ho visto partire i titolini "gran casino'" ho potuto chiudere il pc e andare a rinchiudermi nei miei studi.
Concedetemi la carrellata: bene Montefibre, bene Beghelli, benino Imm.re Lombarda, benino Trevi. Ho persino comprato Olidata a 0,97, mi sembrava una scommessa da tentare.
Attenzione alla perla SOPAF, un caro amico ha confortato il mio ottimismo con la sua tecnica sopraffina. Tenetela d'occhio.
E Fiat?! Che dire? Grandiosa. Spero che Steve possa sfornare nuovi dettagli.
Attenzione pero', come si dice, non e' sempre domenica. Le analisi sui singoli titoli le ho gia' fatte ieri, ora entra il gioco il fattore avidita', questa e' la vera variabile da gestire.
ps-1 Sono d'accordissimo su quanto dice Steve in relazione alla tassazione sulle rendite. Vogliamo giocarci anche Piazzetta Affari? Se i politici pensano che sia questo il modo per stanare le evasioni dei "barbari invasori" credo abbiano proprio sbagliato strada, diciamo la verita', ogni qualvolta si deve succhiare il latte per sopravvivere andiamo sempre a mungere la mucca del ceto medio che ormai e' sempre piu' povero...
ps-2 molto interessante la colonnina delle allusioni sul sole24ore di oggi. Si tratta di 3 articoli riguardanti rumors, indiscrezioni e commenti piccanti. Dopo averli letti, volendo fare un succo concentrato, penso questo: "oggi Fazio e' sotto accusa per le presunte intercettazioni telefoniche love/affair story, mentre non lo e' stato quando Bankitalia doveva controllare le emissioni e la collocazione al pubblico di certi bond. Esistono ancora i manager padroni che possono fare il bello e il cattivo tempo con i soldi della societa' (degli azionisti!) senza dover rendere conto a niente e nessuno e sono ancora in sella. Parlo di James Bianco e di Cell T. casualmente quotata in Piazzetta Affari. Gran finale, il vecchio, fragile e smunto (come le sue mucche) Tanzi, povero innocente e quasi compassionevole ieri, dietro le sbarre del carcere. Oggi bello, ringiovanito, abbronzato, quasi "briatorizzato" si gode il sole agostano in Sardegna, ospite nella barca dei genitori della sua consorte. Giustamente dice il giornalista, ai diportisti, come ai creditori della Parmalat, quell'immagine del Tanzi in crociera ha lasciato davvero il sale in bocca.
Qual'e' la morale? SONO PASSATI 2 ANNI E' IN ITALIA, ANCORA NON E' STATA CREATA UNA SERIA RIFORMA SUL RISPARMIO
Tremonti non aveva cosi' torto... forse,

Nessun commento: