28 luglio 2005

SOPAF
...e' arrivato il giorno del grande storno! Molti pesci presi nella rete, ahime', ne sono sicuro.
Questo e' il mercato, questa e' la speculazione.
Impossibile uscire ai massimi, se vi capitasse un giorno quest'impresa, bene, mettetevi una medaglia e ricordatevelo tuta la vita come un record irripetibile. Ripeterlo non vi gioverebbe, si gonfierebbe il vostro ego, la premessa per una lunga marcia, quella del vostro funerale.
Come quando si raggiunge un picco di corsa e poi? E poi si crolla. Come le SOPAF.
Con amici molto competenti, in questi giorni si e' discusso molto del titolo. Vi riporto qui sotto i momenti piu' importanti della conversazione, alla vigilia della caduta:
LE: "Sono uscito a 0,8245 (+5) questa mattina... ora è prossima alla sospensione. Di positivo c'è che non sono pentito (per ora), il rapporto rischio/guadagno potenziali stava diventando troppo alto. Resto in attesa di evoluzioni... se oggi la lasciano andare in sospensione domani rischia di stornare pesantemente... che ne dite?"
LA: "dico che hai fatto bene, vediamo dove si riassesta i prossimi giorni (per forza +15 deve riassestarsi salvo notizie bomba) (considera che valeva 0,25 pochi mesi fa), poi valutiamo il da farsi io credo che siamo alla fine corsa, perche l'esplosione di volumi e di prezzo giustifica la fase finale."
Anch'io naturalmente ho detto la mia: "Credimi Le, so che in questi casi si vorrebbe sempre di piu', si vorrebbe vendere e vedere il titolo colare a picco... queste imprese noi ce le possiamo solo sognare. Devi essere contento, perche' quando torneranno i tempi cupi rimpiangerai questi momenti, anche solo il 5% di guadagno in una settimana... ed invece se sarai fuori, sarai contento di esserti salvato e di avere la liquidita', e te ne "strafregherai" di aver perso le ultime volate. Per La, in questi momenti non esistono logiche, esiste solo la volatilita' e le illusioni che sembrano diventare realta'... questa e' la vera Speculazione. Mia opinione, ciao"
L'avidita' bruciava nel corpo di quelli che ieri sono usciti, chi e' riuscito a resistere solo poche ore, tira ora un sospiro di sollievo e gioisce, chi non e' riuscito a resistere ed e' caduto nella rete, ora si sta maledicendo.
Cosi' e' andata, e cosi' sempre andra'.
Io sono uscito con 2 giorni di anticipo, poco mi importa di non aver preso il massimo. Rimango sempre con la quota simbolica, e se ci sara' la possibilita', incrementero' di nuovo, anche perche' credo che SOPAF rimarra' il titolo dell'anno.
Nel breve, molta attenzione per chi e' fuori, si e' scatenata la massima volatilita', che probabilmente durera' per qualche giorno. Manna per gli scalper e per gli speculatori di brevissimo, criptonite per i superman della posizione e dell'investimento di medio...

Nessun commento: