22 luglio 2005



CARLO DE BENEDETTI... re per un giorno!
Molti piccoli risparmiatori lo odiano, a causa soprattutto delle sue operazioni poco ortodosse.
Ricordiamo una delle piu' recenti, lo scorporo da AEDES di CDB con un valore fuori da ogni logica e fantasia, crollata immediatamente dopo l'uscita dell'ingegnere, quello fu l'antipasto degli incubi e delle disilussioni che culmino' con lo scoppio della Bolla Internet.
Oggi siamo in un'altra era, le perdite e le ferite si cancellano nella memoria, e l'Ing De Benedetti sembra vivere una seconda giovinezza. Oggi 22/07/2005 l'intera scuderia De Benedetti trionfa! Tra le migliori performance dell'intero listino svettano: SOGEFI - CIR - COFIDE e persino CDB, all'appello manca l'inciodato Gr. L'Espresso.
Qualcosa bolle in pentola? Nell'ultimo periodo L'Ingegnere e' tornato di gran moda, si e' parlato di possibile interesse per FIAT, subito smentito, e di altre piccole storie che servono a giustificare i rialzi in questi momenti di fibrillazione borsistiche.
Qualcosa pero' potrebbe essere in gestazione, collaborazione con l'antico alievo/traditore Colaninno? Legami con l'irrefrenabile SOPAF? Interesse per componenti FIAT? Alleanze nel campo energetico?
In questo momento non so nulla e nemmeno la mia fantasia riesce a costruire scenari plausibili.
Di sicuro L'Ingegnere sta preparando qualcosa, pero' mi raccomando, prundenza negli acquisti, il lupo perde il pelo ma non il vizio, De Benedetti potrebbe tradire per l'ennesima volta i nostri desideri di guadagno...

Nessun commento: