08 giugno 2005

RICUCCI "IL SUPERPHONATO" (...sono invincibile)
...eccoci di nuovo qui, all'appuntamento con la nostra saga finanziaria. Questa mattina Platinette (su radiodj) ha inaugurato anche lei una radionovela in merito, per la cronaca ha letto anche un mio messaggio sull'argomento.
Lei/lui preferisce pero' disquisire sull'aspetto lifestyle, noi come al solito, ci concentriamo sugli aspetti finanziari delle vicende del "Superphonato", cercando di capire le possibili evoluzioni della "spy story".
Riporto le solite dichiarazioni quotidiane: "Rcs: Consob, quota Magiste International salita al 18,145% -2-MILANO (MF-DJ)--Magiste International ha incrementato la quota di capitale detenuta in Rcs MediaGroup il 6 giugno portandola dal precedente 15,1% al 18,145%.Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note oggi".
Dunque Ricucci sembra mantenere le sue promesse, credo che presto arrivera' l'annuncio dell'approdo alla quota del 20%. Anche oggi RCS ha vissuto una prima parte di giornata in debolezza, per poi accelerare in serata, non i classici portentosi volumi, ma pur sempre corposi pacchetti in acquisto.
Ieri sera il gruppo degli "azzeccagarbugli pattisti" ha pubblicato il comunicato sull'incatenamento del sodalizio, bloccando con le parole d'onore ogni sorta di velleita' aggressiva.
Il Mercato, quello vero, inorridisce di fronte a tanta burocrazia e melma giuridico/ finanziaria ma, anche se le parole degli "azzeccagarbugli pattisti" sembrano per il momento bloccare le spinte speculative, la forza delle loro catene potrebbe essere sopravvalutata.
Oggi si e' spinta in forte rialzo MEDIOBANCA, mentre continua la lenta, ma inesorabile ascesa di GENERALI. La partita sembra tutt'altro che alla conclusione, e la resa dei conti finale sembra sempre piu' vicina...

Nessun commento: