01 giugno 2005

RICUCCI "IL SUPERPHONATO" (...sono invincibile)
Buonasera,
mi sembra doveroso continuare l'aggiornamento delle avventure di Mister Ricucci "il superphonato". Ieri raccontavamo del suo appuntamento in CONSOB, all'uscita, l'uomo dal ciuffo phonato rilascia un commento brevissimo: "...e' andato tutto bene".
Dopo le minacce rilasciate in queste ore di arrivare al 20%, la giornata di oggi si e' arricchita di altre dichiarazioni che qui sotto vi riporto.
RCS: PENATI, VOGLIAMO CONOSCERE I GREGARI DEGLI SCALATORI (ANSA) - MILANO, 1 GIU - "Sappiamo chi sono gli scalatori, ora vogliamo conoscere i gregari". Con una metafora da Giro d'Italia il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati é intervenuto sul tema dell'assalto al Corriere della Sera da parte dell'immobiliarista Stefano Ricucci. "C'é un gruppo di scalatori che vuole vincere non uno, ma tre gran premi della montagna - ha spiegato Penati a margine di una presentazione - dei quali uno è la conquista di Rcs e gli altri due sono il controllo di Bnl e di Banca Antonveneta". Penati ha aggiunto che "ci sono oggi tutti i presupposti perché il patto di sindacato abbia tutti i numeri per tenere e mi rassicurano le dichiarazioni tranquillizzanti di alcuni soci". (ANSA).
L'amico D. e l'amica M. ogni giorno mi ripetevano: "ma come fai ogni giorno a scovare un titolo buono? Per te ci vorrebbe la liquidita' infinita". E' evidente che Ricucci sta mettendo in pratica questa tattica, lui puo', lui ha chi gli presta volentieri "la liquidita' infinita" ma, presto ci sara' il matrimonio con l'algida Falchi, gli rimarranno gli spiccioli per i confetti?
Ricucci continua a spendere, le miei idee aumentano, e le ipotesi si moltiplicano, la proposta di entrare nel Patto deve rimanere una provocazione, altrimenti perche' spendere tutto quel denaro per non contare nulla? Qualcuno nel Patto potrebbe essere il Giuda della cena in casa RCS, qualcuno o piu' di uno, c'e' bisogno di una quota importante, intorno al 10%. O forse c'e' veramente qualcuno nascosto nel ciuffo di Ricucci che, presto, mostrera' la sua faccia.
Le ipotesi rimangono sul tavolo, la vostra volpe e' in caccia...

Nessun commento: