29 giugno 2005

PETROLIO
Buongiorno!
Ieri l'Oro nero ha preso una bella scoppola, e subito le borse ne hanno approfittato, bello il segnale in USA (anche se tutto da confermare), rimango pero' convinto di una cosa, e lo ribadisco, secondo me la vera partita iniziera' la sera del 30/06.
In questi giorni ho avuto la possibilita' di leggere un po' di carta stampata. Grande fantasia nei giornali: "Scommessa Petrolio", "Come guadagnare con il Petrolio", "Barile alle stelle" etc etc.
Certo, trattasi di evento eccezionale, che riguarda anche le tasche di noi tutti patentati e consumatori, ma se e' vero il detto popolare: "quando un qualsiasi evento sui mercati viene enfatizzato, amplificato da ogni media, giornale o televisione generalista, allora e' meglio uscire perche' il treno sta deragliando", allora e' meglio che tutti gli scommettitori lunghi di petrolio e titoli petroliferi, stiano molto attenti. Anche se i 60$ possono essere picchi transitori, nel breve la speculazione ha il coltello dalla parte del manico... cosa puo' accadere lo potete immaginare.
ps. l'attenzione e' tutta per il pomeriggio, quando verranno pubblicate le stime settimanali sulle scorte di petrolio in USA,

Nessun commento: