20 giugno 2005

Forza Livingstone!
"Salvate le cabine telfoniche". E' questo il messaggio che compare timidamente in alcuni quotidiani italiani, ed e' il sindaco di Londra a lanciare questo slogan, in soccorso delle caratteristiche cabine telefoniche rosse sparse in ogni angolo di capitale, che la BT ha iniziato a smantellare perche' diventate praticamente inutili a causa delle sempre piu' ampia diffusione dei telefoni cellulari. Il sindaco di Londra (Livingstone) chiede ora di salvare almeno quelle del centro, zona Trafalgar Square e Piccadilly Circus.
La proposta del sindaco e' quella di trasformare le cabine da salvare in mini-centri ad alta tecnologia per i collegamenti ad internet o per la ricarica dei cellulari.
Ormai l'avete capito, in molte cose sono un tradizionalista, e quindi, in questo mio caso sono piu' che favorevole all'idea del sindaco, le cabine rosse inglesi sono assolutamente dei simboli della capitale londinese.
La tecnologia deve essere un supporto, un aiuto e non cancellare o sostituire totalmente quelli che un giorno diventeranno i nostri monumenti del passato.

Nessun commento: