30 giugno 2005

esce TIM entra FONSAI
E' una giornata storica quella di oggi per il gruppo TELECOM, e' da oggi effettiva la fusione per incorporazione da parte di TIM in TELECOM. Quindi diciamo addio, o meglio arrivederci a quella che fu chiamata la "gallina dalle uova d'oro" del listino notrano.
Possiamo dire, che il rialzo del nostro mercato ha avuto la sua accelerazione sulle prime voci di fusione tra i due campioni italiani, ed oggi siamo finalmente arrivati al traguardo. I giornali di oggi dicono che la TELECOM diventa piu' contendibile. Una delle prossime mosse future potrebbe essere la conversione delle Risparmio in ordinarie. Oltre a queste, per il futuro, occhio a CAMFIN e PIRELLI &C.
Vista l'importanza dell'evento, mi sembra doveroso ricordare la scomparsa risalente a pochi giorni fa, di uno degli uomini piu' importanti nella storia recente del gruppo, ERNESTO PASCALE, uno degli ultimi boiardi di stato, al timone del gruppo quando ancora si chiamava STET.
TIM entra nella pancia di TELECOM, ed esce quindi dal nostro indice principale, chi entra?
FONSAI, aumentando ancor di piu' il peso del settore finanziario del nostro indice... e l'Industria? La finanza ha gia' decretato da tempo la sua sentenza, siamo ormai al tramonto...

Nessun commento: