31 maggio 2005

ON THE FLOOR
Scusate ma oggi ho molti impegni e obblighi, cerchero' di dare piu' aggiornamenti domani o in nottata.
Nella conferenza stampa tenuta da Bush questo pomeriggio si e' parlato soprattutto (almeno dalle notizie che sono riuscito a raccogliere) di Guantanamo e di Iraq. Per quanto riguarda il paese vicino alla democrazia, il presidente ha minimizzato gli ultimi attentati, ed ha enfatizzato il progresso emerso nelle ultime settimane del sistema difensivo iracheno, quindi secondo Bush la polizia autoctona e' ormai adulta, sufficientemente preparata per difendersi senza aiuti, piano piano si avvicina (con adeguata preparazione verbale) il graduale ritiro delle truppe americane.
Quello che Bush non vede e' il pantano, la melma che piano piano sta soffocando la nascente, illusoria liberazione dell'Iraq, gli attacchi sono giorno dopo giorno piu' violenti e nonostante la cattura dei capi tribu' la violenza non si placa. Certo in questi giorni le telecamere del mondo sono puntate in altre direzioni, ma i problemi restano e presto riemergeranno negli occhi di tutti noi.
L'economia USA sforna nuovi segnali di rallentamento, ma prima di formulare ipotesi e studi in merito voglio approfondire.
I mercati rallentano, una pausa per rifiatare e' piu' che naturale, non sono esclusi recuperi di breve, vedremo domani come si comporteranno al test dell'indice Manifatturiero generale.
In casa nostra si dimostra tonica ed in recupero STM, anche grazie al Dollaro, molto bene anche Cairo e le solite storie di provincia.
Intanto Ricucci e' atterrato in CONSOB... quanto fascino e quanti misteri ancora da scoprire,

Nessun commento: