10 maggio 2005

B.ca FINNAT
Buongiorno a tutti!
Scrivevo il 04/05/05: "Si parte proprio bene oggi, grande FINNAT, mi sento molto soddisfatto e nonostante abbia un target di arrivo almeno in zona 1,13, esco con meta' posizione a 1,0740. Qualcosa bolle in pentola, e tutto questo e' molto eccitante, devo ammettere che gran parte del merito va a mio padre che mi aveva segnalato il titolo giorni fa, io ci ho messo solo un piccolo ingrediente, un po' di tecnica per trovare un timing ed un prezzo accettabile".
Sono qui con scalpello e martello pronto a costruirmi un busto ;-))) A parte gli scherzi, riporto queste cose perche', a dire l'assoluta verita', spesso mi stupisco di me stesso!
Queste sono soddisfazioni, ancor di piu' se oltre a me, ne ha beneficiato il prossimo.
E' giusto sempre ricordare, che non andra' sempre cosi', e che questi momenti vanno vissuti, perche' il maltempo e' sempre dietro l'angolo pronto a scrosciare pioggia e' difficolta', l'ombrello del buon senso deve essere sempre a portata di mano, pronto a ripararci.
Quel buon senso che nei giorni di negativita' mi aveva portato a comunicarvi una mia flebile, ma sempre presente, positivita'. La sensazione era piu' di un aumento di volatilita' creata per spaventare, piu' che un movimento deciso verso il basso. Lo so, ormai lo sapete che in me il fuoco della positivita' arde sempre, ma allo stesso tempo cerco obbiettivita'. Lo ammetto, in questi giorni fiuto nell'aria ottimismo, certo, non mi aspetto indici volare sulla luna, ma una mite tendenza rialzista con titoli (vedi il nostro caso) che sanno dare buone soddisfazioni, non mi stupirei di vedere uno restringimento dello spread tra l'andamento delle borse USA e quelle Europee, il test dovrebbe essere domani.
Ci sono pero' degli ostacoli da superare: il primo questa notte, la trimestrale di CISCO, il secondo domani, il DEFICIT USA.
Nel pomeriggio, la carretta del mercato, dovrebbe essere trainata dal Tronky (conference call di Telecom), il fatto che l'amico LL sia in questo momento un azionista della societa', conforta l'ottimismo.
Tengo ancora FINNAT, la pentola ancora non bolle, penso che si tratti piu' di arrosto che di fumo, Caltagirone fiuta in zona?
EUTELIA: la misteriosa piccola telefonica di cui vi parlavo, nelle ultime settimane ha sofferto molto, anche per l'indagine sulla truffa delle carte prepagate. Guardando i grafici, sembra di vedere qualche spiraglio, dateci un'occhiata.
CAIRO: il capo Steve ne ha sempre parlato bene, ed ha assolutamente ragione, basta guardare un grafico, la salita e' imperiosa, i conti lusinghieri, un futuro in mano. Nonostante la quotazione oggi possa sembrare elevata, domani potrebbe rivelarsi un rimpianto, a me piace!
Per EDISON, abbiate pazienza, bisogna attendere ancora. Tra mercoledi' e giovedi' dovrebbe essere annunciato l'accordo tra EDF ed AEM, successivamente sara' pronunciato il prezzo dell'OPA ed infine avremo la riamissione del titolo.
In questo caso, non e' un'attesa nervosa, ma il tempo scorre assaporando la piacevolezza di una vittoria...

Nessun commento: