31 marzo 2005

....di passaggio....
Buongiorno cari, sono ancora fuori sede, non ho quindi molto tempo, pero' un aggiornamento era doveroso, visto i molti fatti accaduti che stanno incendiando il settore bancario.
Predica, giustamente, molta attenzione il Gran Capo Steve, la sua saggezza non conosce confini. Il mio spirito animal di mercato, trova in ogni caso normale questa evoluzione rialzista, e' logico che quando il sentiment e' positivo, qualunque scusa viene presa a pretesto per lanciare il rialzo i titoli rimasti in fondo alla fila. E' sempre avvenuto, fa parte della storia e sempre sara' cosi'.
La difficolta' sta sempre nel capire dove c'e' solo fumo e si rischia di soffocare ed invece dove c'e' l'arrosto ed allora possiamo banchettare, naturalmente per noi piccoli, rimarranno sempre i rimasugli, e dobbiamo accontentarci, ma e' pur sempre meglio della fame.
In questo momento mi trovo in posizione di gloria: 1/2 posizione di ANTONVENETA acquistata proprio un anno fa a 14,20 (vi riportero' tutta la cronistoria della GRANDE OPERAZIONE), 1/2 posizione di BNL da "giocare" (questa partita per me e' tutt'altro che conclusa, anzi il vero match e' appena iniziato) e 1 posizione di B.CA INTESA... quanta grazia! (mi permettete di imbrodarmi un po'?!;-)))
E' logico che tutto cio' non puo' durare, nulla e' eterno, quindi cerchero' un paracadute preparandomi ad un atterraggio il meno doloroso possibile.
Per quanto riguarda il resto del mercato, molto bene la BIM, anche MEDIASET e RAS, ora bisogna capire, al di la' delle oscillazioni giornaliere, dove vuole andare il mercato, quello che vedo ancora mi lascia tranquillo.
ATTENZIONI PARTICOLARI: come al solito, non fatemene una colpa, cado in TISCALI ancora sono in posizione.
Il CROSS Euro/$ (al di la delle oscillazioni di breve) sembra indirizzarsi verso il mio scenario, e cioe' l'avvicinamento verso 1,25 e forse anche 1,22/1,20 prima di avviarsi (nel prossimo futuro) sopra 1,40, questo dovrebbe mettere in luce i famosi titoli "dollar sensitive". Un settore da tenere sott'occhio e' quello del LUSSO, in particolare BULGARI e LUXOTTICA.
Il NASDAQ100 sta superando il livello che vi avevo dato la scorsa settimana. Domani importanti dati, frenate le emozioni, ora devo scappare....
A presto.

Nessun commento: