25 gennaio 2005

SETTIMANA MOLTO DIFFICILE!
...la notizia di ieri non ha dato grandi scossoni.
Inizia una settimana molto importante da molti punti di vista, che avra' il suo sfogo finale nella giornata di domenica, con le tanto attese elezioni (le prime) democratiche in IRAQ.
CAUTION titola il capo Steve, sono come sempre parole sagge, e proprio in questa fase delicata, piu' che appropriate.
La prudenza e' il sostantivo che piu' ho utilizzato nei post della scorsa settimana, e le scadenze tecniche sono state la fase temporale su cui ho posto maggiormente l'attenzione.
La prudenza era dettata soprattutto da quell'aria particolare di termine rialzo che si respirava, l'indice italiano (in particolare) sembrava muoversi come un gorilla in un negozio di cristalleria, le scadenze tecniche e il termine dell'OPA TELECOM hanno innervosito l'animale e cosi' lunedi' abbiamo pagato i primi cocci!
Nonostante cio' non mi sento cosi' negativo, certo venerdi' molti titoli hanno toccato il massimo a 2 anni (e questo e' un segnale) pero' a breve mi aspetto una reazione in USA, sono piu' sicuro sul DOW e voglio proprio vedere cosa faremo noi a Milano. Quindi la prudenza della scorsa settimana e' sempre appoggiata sulla mia spalla, ma allo stesso tempo cerchiamo di vedere le cose con razionalita' senza troppo panico.
La settimana ospita parecchi appuntamenti interessanti, come al solito elenchero' quelli che piu' mi colpiscono per importanza: Oggi la FIDUCIA DEI CONSUMATORI USA (oggi si veramente importante, attenzione a falsi movimenti) - Mercoledi' IFO ger; a Davos inizia il World Economic Forum (appuntamento indicativamente molto importante) - Vemerdi' la prima stima del PIL usa relativo al IVtrim.2004; ed infine Domenica le ELEZIONI IN IRAQ e l'incontro OPEC.
Questa mattina pubblichera' la trimestrale CABLE & WIRELES societa' inglese che a me piace molto, per il suo business, per i suoi manager, per la storia di ristrutturazione e perche' considero il mercato inglese molto cool in questo 2005.
In Italia, si diceva, stop alla Galassia Tronky (almeno per un po' di tempo) ed occhio alla situazione FIAT ed EDISON. BIM, quante volte l'ho richiamata, oltre ai buoni rialzi dell'ultimo periodo, ieri in particolare ho visto grossi movimenti sul titolo, cerchero' di capirne di piu'.
A piu' tardi per qualche indicazione di livelli tecnici.
Felice giornata!
buddy
ps. dimenticavo le trimestrali principali in uscita oggi, durante la giornata: MERRIL LYNCH - EMC -DU PONT. Dopo la campana: TEXAS INSTRUMENTS (molto importante, in vista dell'accordo con Nokia) - VITESSE - FLEXTRONICS - RF MD (anche questa collegata a Nokia) e CORNING (questa mi interessa molto, visto che e' inserita in un settore di alto profilo).

Nessun commento: