07 gennaio 2005

RESUME'
...buongiorno!
Dicevamo questa notte del recupero del DOLLARO. Cercando si semplificare il tutto, ricordate le 3 mode del valutario? 1-Differenziale tassi, 2- Differenziale crescita, 3-Il deficit.
L'EURO si e' fatto la sua corsa autunnale montando sulla moda del DEFICIT (il mio cavallo di battaglia) per poi improvvisamente correggere sul finire d'anno sulle impressioni che l'inflazione in USA stia rialzando la testa. A cosa e' dovuta questa paura inflattiva? Secondo gli esponenti della FED un cambio svalutato alimenta l'importazione di inflazione, questo porta ad un aumento dei tassi (a questo e' dovuta la caduta dei T-bond USA), quindi il punto 1 raggiunge i riflettori delle passerelle valutarie.
Tassi in aumento=debolezza delle borse, soprattutto quando queste si trovano in crescita a contatto con delle resistenze, della serie: "bisognera' pure trovare una scusa per una correzione".
Oggi appuntamento con la DISOCCUPAZIONE USA, difficile come al solito la previsione, dico solo una cosa, ad un eventuale rafforzamento del DOLLARO diciamo in zona 1,3140 o sotto entrero' con una piccola posizione di trading long di EURO per un ritorno in zona 1,33.

ps. veloce sui titoli. RCS romba, e' da quota 3 che la segnalo e ho intenzione di entrare, ma niente, pavido! C'erano tutti gli ingredienti, SPECULAZIONE, GRAFICO PULITO, EDITORIALI IN VOGA...... ormai siamo troppo alti. FIAT: non ricordo se l'ho gia' detto, dopo tutte le volte che mi ha gabbato, ho deciso di accumulare una posizione in warrant da zona 0,12, ora sto scaricando parte della posizione in zona 0,23. Lo stesso ho fatto con warrant EDISON, che ancora pero' mantengo in toto. Attenzione a CHL, anche se il titolo e' molto rischioso.
a dopo
buddy

Nessun commento: