17 gennaio 2005

BUONA SETTIMANA!
...Buongiorno a tutti!
Questa sara' una settimana molto delicata per svariati motivi: 1) dati macroeconomici in evoluzione; 2) entrata nel vivo delle trimestrali USA; 3) discorso di insediamento per il secondo mandato di Bush (20/01).
Il dato economico clou della settimana sara' quello sull'inflazione USA (mercoledi 19/01) e aggiungerei sempre lo stesso giorno, in serata, il BEIGE BOOK.
Abbiamo gia' detto del discorso di inaugurazione del secondo mandato presidenziale per Bush, il 20/01. Infine, molto importante sotto l'aspetto borsistico, dopo l'antipasto della scorsa settimana, entrano nel vivo le trimestrali USA, l'elenco e' interminabile, citeremo giorno per giorno.
Per quanto riguarda gli indici, in Italia e in Europa in genere oggi si galleggia appena sopra lo zero, causa la chiusura per festivita' degli indici USA.
Mentre in prospettiva, gli indici americani entrano in zona direzionale. Come vi ho detto il mese scorso, avrei voluto veder chiudere il NASDAQ100 sopra 1630 per decretare il trend bullish in corsa, ed invece (guardate i grafici) quel 1630 e' stato sempre labito, appena superato, ma mai, mai ci abbiamo chiuso sopra. Come vi ho detto spesso, non ho mai visto dei rally, rally veri intendo, durante il periodo delle Trimestrali della Big Corporate, pero' questa settimana dovrebbe rivelarsi direzionale, ergo: sotto 1540 si va giu' (in chiusura, target possibile 1460) sopra 1580 si riattacca la resistenza precedente con maggiori probabilita' di successo.
Il DOW invece risulta piu' sornione, supporto fondamentale 10400.
Ricordo, settimana di scadenze tecniche, quindi di piu' non mi espongo, sara' logico, questa volta, che in eventuale correzione USA, i mercati europei seguano.
Ho fatto scaricare un po di MEDIASET prese in zona 9,20, e accumulare un po di SEAT in questa zona.
ps.una citazione doverosa, GRANDE ZOLA ieri sera!!! Mi interessa poco che abbia segnato alla "mia" Juve. Zola e' per me un mito, una guida, un personaggio a cui ispirarsi. Ha rinunciato ai soldi facili inglesi per ritornare nella sua terra, per lottare e realizzare un sogno con il suo Cagliari.
Zola non e' solo un campione, e' un uomo di grandi valori, un campione nella vita, una stella con i piedi, una stella con la mente.
Grazie di esistere, piccolo grande Magic Box!
buddy

Nessun commento: