16 dicembre 2004

ON THE FLOOR (vit!)
...oggi si salta il pranzo, causa un forte mal di denti!:-((((
l'altro giorno ho effettuato questa operazione: "L'altro titolo e' GATEWAY (GTW), produttore di pc, leader storico di un'altra epoca. Questo titolo lo ricordero' sempre, soprattutto per la lunga serie di Profit Warning lanciati dall'epoca mai dimenticata della BOLLA, una serie infinita con una costellazione di gap down paurosi.Penso che quell'epoca per GATEWAY sia conclusa, o almeno arrestata, ho un target primo verso 10$, ora siamo poco sopra 6$. Cerchero' anche qui un prezzo, e terro' il titolo senza ne fretta ne patemi". Prezzo che oggi vi ho riportato, e' di poco una notizia in pre mercato, riporto: "Gateway: alza stime su utili netti 4* trim.IRVINE (MF-DJ)--Gateway ha alzato le stime sugli utili netti del quarto trimestre.Grazie all'outsourcing di alcune attività, la società ha annunciato che prevede di mettere a segno un Eps tra i 22 e i 24 cent e un fatturato tra gli 1 e gli 1,025 miliardi di dollari. Gateway aveva precedentemente stimato di registrare un Eps tra 1 cent e il punto di break-even. Sempre nel quarto trimestre, l'Eps pro-forma dovrebbe inoltre collocarsi tra i 3 e i 4 cent, a fronte di una precedente stima tra gli 1 e 2 cent. Per quanto riguarda l'intero anno, la società prevede invece di registrare un Eps tra i 15 e i 17 cent, mentre al netto di oneri straordinari il risultato dovrebbe attestarsi tra i 17 e i 19 cent. cs/liv" Direi che il titolo dovrebbe far bene oggi, meglio non si poteva cominciare, vorrei pero' cercare di fare posizione su GATEWAY, proprio per le motivazioni che ho dato l'altro giorno, chi l'avesse acquistato seguendomi e' naturalmente libero di fare quello che crede, i target li ho dati.
In Italia siamo nel limbo, tranne qualche piccola speculazione (alcune citate dall'infallibile LL) dai corposi guadagni, ma sempre attenti sulla poca liquidita'!
Ieri finalmente TIME WARNER (il mio indicatore preferito) e la SEC hanno raggiunto un accordo sull'interminabile storia della revisione dei conti, il titolo ha corso molto in questi giorni ed il gain e' corposo, prendero' profitto, ma solo x meta' posizione, vista la mia affezione per la societa' e viste le prospettive di ripresa futuro, che sul titolo sono ancora elevate.
a dopo, denti permettendo......
buddy

Nessun commento: