23 novembre 2004

ON THE FLOOR
...mercati ancora in attesa di direzione, alla vigilia del giorno del ringraziamento non prevedo rotture importanti, mentre ritengo ancora giovedi' 25 una giornata da seguire.
Vi lascio qualche notizia:
TIME WARNER: finalmente l'elefante si muove, il mio gioiellino, il mio indicatore di mercato preferito (titolo che ho anche in portafoglio da zona 16,50$) fa un bel balzo sulle voci di una possibile conclusione positiva relativa ad una causa intentata dalla SEC, questo darebbe il via all'acquisto di ADELPHIA, conoscete? Uno degli scandali 2002, l'azienda che ha riempito gli USA di padelle satellitari, finita in chapter11 (bancarotta stile americano) dopo l'arresto della famiglia Rigas. Comunque, oggi TIME WARNER ha toccato quota 18$, forte resistenza, e da li' e' tornata indietro, secondo i miei segnali, siamo quindi, sempre in zona bullish, il titolo ha ancora spazio almeno fino a 19$.
APPLE: ieri grande rialzo della mela interattiva, un titolo favoloso, nel 2000 fu la prima vera vittima sacrificata del grande crollo, la prima delle tante bolle azionarie, un PW in settembre che la fece cadere da 60$ a 35$ in un solo giorno, e poi nei mesi successivi giu' fino a 15$ (un po sotto). La mela era caduta dall'albero, e sembrava quasi marcia.
Invece, grazie al mago e suo fondatore Steve Jobs, la mela e' ritornata a splendere e non ha al momento limiti rialzisti, se guardo il grafico penso a quando la vedevo a 20$ e mi faceva gola quasi come una melinda, ed ora e' lassu' sopra 60$, proprio 60$ a richiudere quel gap aperto nel 2000, un tempo lontano e mai dimenticato, tanto lontano che sembra quasi un'altra era un'altro mondo..... Un mondo che pero' fa sempre selezione, il grano dal loglio, dove c'e' valore si ritorna sempre, e chi ha valore viene sempre premiato.
ARPE: il grande ritorno, sulla scena si rivede in grandissima forma Fabio Arpe, enfant prodige di fine anni '90 (memorabile la sua previsione di borsa nel pazzo '98). Dopo gli scandali Cirio e Giacomelli etc etc che aveva coinvolto la sua precedente creatura, ABAXBANK, ora Arpe (fratello maggiore del noto Matteo, dirigente Capitalia) ritorna con una nuova creatura, dal nome ancora sconosciuto, una sim pronta a divenire un salotto di lusso, gia' molte le richieste di invito, lo chiccosissimo Arpe pensera' sicuramente al numero chiuso..... evidentemente se lo puo' permettere, beato lui.
a domani
buddy

Nessun commento: