23 novembre 2004

A.T.
...come promesso eccomi!
cerchero' di darvi dei livelli semplici, per non creare confusione, e un commento finale, possiamo dire direzionale.
-S&Pmib40: per andare su nuovi massimi e' fondamentale rompere i massimi di venerdi' (30080) sembrera' banale ma e' la semplice verita', rotti quelli si punta a 30500/31000, sarebbe il segnale di vera forza. Supporto importantissimo di breve 29440 (mi pare gia' annunciata dall'amico LL) la sua rottura porterebbe ad un movimento laterale ribassista per alcuni giorni.
-DAX: il livello fondamentale e' 4200, rotto questo si spalancano le porte per i 4500. Sara' lotta dura, ma le prospettive per questo indice, graficamente sembrano molto buone.
-NASDAQ100: il livello da rompere rimane sempre quello 1590/1600, solo leggermente avvicinato la scorsa settimana, la sua rottura confermata porterebbe direttamente a 1700. Sotto 1540 (ieri tenuto a distanza) si va giu' fino a 1500 e forse sotto, il rischio e' un po' di melma.
-DOW JONES: qui l'impostazione sembra molto chiara, bisogna rimanere sopra 10400 per stare nel positivo per andare a 10800.

Le rotture, al ribasso o al rialzo sono molto vicine, prossimi giorni, al massimo, massimo inizio dicembre, rimango assolutamente rialzista, anche se il "grosso" per quest'anno e' stato fatto, ma i prossimi movimenti potrebbero essere comunque corposi ma ristretti nel tempo!
Dicevo rimango positivo, l'unico elemento che puo' rovinare il quadro e' sempre lo stesso, una forte caduta del DOLLARO.
Per quanto riguarda l'Italia, non credo che la vicenda TELECOM-TIM sia accantonata, anzi, molto, sempre piu' vicina.
Solo qualche mese fa non avrei certo immaginato una fusione tra le due company telefoniche, altresi' avevo avvertito che la fine d'anno poteva essere dominata dalle TELECOMS Europee.
Intanto FINMATICA si avvicina alla sua fine, mentre IMPREGILO e' sotto indagine, il settore delle costruizioni potrebbe riservare delle sorprese, e si sa che non tutte le mele sono marce.... a voi buon raccolto.
buddy

Nessun commento: