19 novembre 2004

FIBRILLAZIONE
...siamo ancora concentrati sul valutario.
Vi riporto qui sotto le parole quanto mai razionali del profeta abruzzese:

"allora per me al bund, nel suo incedere distributivo manca un nuovo massimo, probabilmente da ricercarsi in zona 118.30-40.
dopodichè dovrebbe stornare verso area 116.50.
non dovrebbe però essere la fine del rialzo a meno di clamorose sorprese.
esaurito il ritracciamento vi è concreto il rischio di tornare a 120 massimi assoluti; ma questo lo vediamo dopo.

il dollaro si sta squagliando e il rischio 131.50-32.00 e' più vivo che mai; anche lo yen sta macinando forte e una rottura di 103.50 potrebbe essere foriera della cifra tonda o giù di li.

per quanto riguarda le borse, oggi è venerdi, e, come in tutti i trend è una giornata forte di solito; per cui non mi sorprenderei di vedere lo sp verso 1195-200 in serata o per lunedi..... dollaro permettendo".

Mercati al rialzo si, ma sempre dollaro permettendo! Al momento e' sempre tutto controllato, siamo alla vigilia degli importanti incontri a livello planetario, i target validi sono sempre quelli snocciolati ieri, ma come vi ho gia' detto il controllo non puo' essere eterno, e quindi il vero movimento e' vicino. Una sparata in su dell'Euro farebbe male, veramente male ai mercati. Inversioni sul valutario ancora non riesco a vederne, manca l'effetto snervante, di cardiopalmatico, qualcosa che faccia "del male" anche a chi vi scrive. Per quanto riguarda il $/YEN i mercati stanno sfidando platealmente la BOJ, mi attendo un primo intervento a ore. Leggo oggi i commenti sul valutario di molta stampa italiana, alcuni parlano di una corsa dei cinesi al cambio, dollari venduti per Yuan (moneta cinese), difficile ancora prevedere quando le autorita' cinesi decideranno di liberare la fluttuazione del loro cambio contro $; molti attendono trepidanti quel momento, falsa potrebbe rivelarsi la realta', invece che rivalutarsi lo YUAN potrebbe invece scendere.

Situazione azionaria immutata, come vi dicevo i rumors montano, il grande capo Steve ha sempre puntato a gran voce sulla telefonia italiana e sul mercato azionario in generale, ed i fatti lo incoronano. Telefonici in generale spolvero, tappeto rosso per loro in fine d'anno, l'amico LL potrebbe aver avuto la giusta intuizione puntando su CAMFIN. Molti parlano di possibile opa di TELECOM verso TIM, io invece penso che Berlusconi potrebbe avere qualche interesse a mettere soldini nelle tasche del Tronchetti, vedremo, la stampa dara' grande spazio..... occhio pero' i giochi si stanno gia' facendo e chi ancora attende titubante come sempre entrera' prendendo al volo un cerino ormai corto.......

I titoli preferiti rimangono sempre gli stessi, guardate dov'e' ora CAP GEMINI! ANTONVENETA riinizia il riscaldamento, occhi sempre su EDISON e TISCALI, attenzione anche a E.BISCOM.

Resistenza fondamentale sul NASDAQ100 1590/1600, solito dunque, nulla da aggiungere, vi basta leggere il passato

buddy



Nessun commento: