29 ottobre 2004

...Aspettando il PIL
Buongiorno,
scusate ma ieri sono stato troppo tempo in giro e quindi non sono riuscito a esplicitarvi i miei pensieri, cerchero' di recuperare oggi.
Siamo al culmine, questa, come vi avevo anticipato precedentemente doveva essere la settimana cruciale, al momento sembra essere cosi', e della settimana cruciale lo zenith si posiziona nella giornata di venerdi', cioe' OGGI.
Siamo alla vigilia delle elezioni, ma prima, dobbiamo superare un forte ostacolo, il PIL USA, appuntamento per oggi h.14.30 (ora italiana).
Per iniziare, scusate, ma mi merito qualche pacca sulla spalla;-))) FINECO bel titolo individuato, che anche se non e' piu' nel mio portafoglio, ha dato dimostrazione di forza inusuale, l'EURO/$ rompendo martedi' 1,2770 mi ha dato ragione sulla momentanea rottura della costruzione rialzista, infatti ieri prendendo come scusa il petrolio ed il rialzo dei tassi cinesi, l'EURO si e' fatto una bella scivolata fino a 1,2620 (a 1,2680 mi sono messo long per chiudermi a 1,2760) e per finire il DOW vi avevo dato il livello clou di 9840, mercoledi' poco prima della caduta del petrolio l'indice si e' appoggiato preciso su quel livello per poi sparare.
Situazione delicata, cerchero' di dare livelli semplici e chiari, EURO/$ long sulla rottura di 1,2770, sopra questa quota si va tranquillamente sopra 1,2830 e oltre, sotto si puo' ben sperare in una caduta e poi controllare fin dove puo' arrivare, il DOW oggi deve chiudere sopra 9840 (sempre quel livello), mentre il NASDAQ100 ha la resistenza piu' importante a 1520, ancora lontana, mentre in casa Italia bisogna sfondare quota 28850 di MIB30.
Oggi i dati sono molti, se non ci fossero imprevisti, potremmo vedere un mercato ingolfato, ma il periodo cruciale potrebbe portare sorprese, quindi occhio ai livelli.
Personalmente mi aspetto un PIL forte a dimostrazione che gli USA erano solo in decelerazione, difficile prevedere le componenti singole (potremmo vedere un aumento dei consumi privati e degli investimenti) seguira' la fiducia dei "4 amici del lago" stendo un velo pietoso, ed infine l'imprevedibile dato sul PMI di CHICAGO.
Per quanto riguarda i titoli ricapitolando gli ultimi acquisti FIAT (ieri) e' ancora ben impostata e per il lungo sono ottimista, molto bene JUNIPER NET, in recupero AMGEN (alla fine ha toccato il mio livello di 52$ e da li gran rimbalzo) SEAT annaspa.
Mi raccomando per oggi, attenzione ai falsi segnali, penso di avervi fornito tutti gli ingredienti, a voi ora impastare.
a dopo
buddy

Nessun commento: