15 luglio 2004

NOKIA!...SIAMO ALLA FRUTTA?

...ricordate la mail molto, molto critica su NOKIA di qualche settimana fa?
Ecco il risultato, signori, ora di andare contro il titolo proprio non me la sento, sarebbe la classica irrazionalita' da panico, senza senso, non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. Anzi questo sarebbe proprio il momento di ricomprarla, la NOKIA, societa' che pur sempre rimane leader di mercato, una vincente e soprattutto ricordo quante gonfia sia ancora la riserva di liquidita' pronta a rianimare le quotazioni con corposi buy-back (riacquisti azionari da parte della societa').
Caso STM, l'avevo acquistata a 16,72 su un forte supporto, il mio ottimismo mi ha accecato, era evidente dai grafici la caduta sotto 16, sotto 16,50 ho chiuso in perdita! Ora aspetto, aspetto 15,50 se non 15,20. Se non ci arriva amen, dovro' inseguirla. Si parla di affondo fino a 13 o adirittura 11. L'irrazionalita' monta, cosi' come lo faceva al rialzo, ora lo fa al ribasso, fermiamoci, ragioniamo, vi pare possibile? Ad ognuno la responsabilita' delle proprie azioni.

MACROECONOMIA: dopo i dati di ieri, tutti ora a ridurre le stime di crescita USA. Da queste colonne io ho sempre parlato di rallentamento fisiologico, abbiamo avuto una fase di decollo molto accellerata ed ora siamo in volo, stazioniamo nella positivita', infatti oggi a smentire tutti abbiamo avuto segnali di forza dal PHILLY FED (indicatore relativo all'attivita' manifatturiera del distretto altamente industriale di Philadelphia) e per favore non appigliatevi allo stesso dato della zona di NEW YORK, quando mai la grande mela e' stata considerata una zona industriale?! Non cadiamo nel ridicolo. Mentre il tanto atteso dato sui prezzi alla produzione, dimostrano che l'inflazione e' sempre sotto controllo.
Valute in alta tensione, i long della triplice (YEN - POUND - EURO) contro Dollaro iniziano a scricchiolare. ATTENZIONE!
Per quanto riguarda le operazione, l'unica e' la chiusura di AVANEX a 3,50 (acq. a 3,21) quasi 10% di gain, il titolo aveva poi superato 3,60 per poi ritracciare. Molto cool!
Questa sera ci attende IBM, sicuramente vedremo dati buoni, ma difficile sara' prevedere la direzione del mercato, visto che domani e' giornata di scadenze tecniche.
Buona serata.
buddy


Nessun commento: