27 luglio 2004

FALLEN ANGELS
 
Buongiorno a tutti, scorrono i rumors piu' o meno tragici sulla solita STM, azienda, borsisticamente parlando, in quest'anno continuamente penalizzata, ad ogni alzata di capo, giu' la clava!
E gia' questo dovrebbe far capire: "meglio starci lontani". Ma la mia Lady dei mercati lo diceva, l'approdo e' in zona 15, testardamente io ci ho provato piu' volte, sempre con stop loss, ma alla fine aveva ragione lei, senza contare che da quota 19 il Cayman (astro nascente dell'analisi tecnica) montava il pessimismo, e visti i risultati, con piena ragione!
Ma oramai siamo arrivati, ieri ho tentato un primo long, ed oggi ho raddoppiato a quota 15,20, ora tengo e osservo, vediamo fino a dove puo' arrivare o se finalmente arriva l'inversione.
Fallen Angels, aziende come Nokia, angeli caduti, aziende che nella maggior parte dei casi sono state impunemente e ingiustamente punite, ieri ne ho fatto un piccolo elenco, limitandomi all'Europa, ma qualche tempo fa ho anche citato AT&T, e giusto oggi sul SOLE24ORE dedica un trafiletto al titolo in forte ascesa su rumors di possibile scalata, anche se voglio ricordare il sistema telefonico americano e' ancora avvolto in piccole beghe legislative.
 AT&T come LUCENT saranno sicuramente prossime prede, per il loro prestigio e per il loro ormai scarno valore, quelli sono affari da cassettista, my opinion, staremo a vedere l'evolversi.
Intanto l'indice IFO ha dato carburante all'EURO, ma il vero banco di prova sara' per oggi alle 16.
Non mollate!
a dopo
buddy

 

Nessun commento: