01 luglio 2004

THE DAY AFTER

...eccoci qua! waiting Greenspan, e Greenspan e' arrivato con il suo rialzo soft.
Posso tranquillamente ribadire che il mio ego si aspettava un aumento dello 0,5 ad agosto, ma tale era il richiamo degli ultimi giorni e minimo e' stato il rialzo che vale ben poco concentrarci su questo argomento. Molto piu' importante e simbolica e' stata l'azione, la fine di un'epoca (QUELLA DI TASSI BASSI) e l'inizio di un'altra, quella DEL RIALZO DEI TASSI, fino a dove questo e' impossibile dirlo a priori, certo e' che la strada e'lunga e questo, nonostante la bravura del Maestro, portera' mille difficolta', sia nella finanza che nell'economia, soprattutto nella visione di chi come me, prevede una definanziarizzazione del sistema economico.
Per TENTARE di disegnare il prossimo processo economico c'e' ancora tempo, per prevedere il prossimo andamento dei tassi idem, anche se e' palesemente probabile un aumento delle stessa entita' nella riunione agostana.
Per quanto riguarda l'economia USA, l'industria mostra di gia' un ridimensionamento, del tutto fisiologico, domani, banco di prova, l'OCCUPAZIONE USA! La solita bestia nera, avremo uno stop anche li'? o ci troveremo di fronte ad un dato neutro positivo?
Io rimango comunque short su DOLLARO su tutti e 3 i campi, EURO - POUND & YEN. A proprosito di Giappone, il dato di questa notte ha ribadito la forza del SOL LEVANTE, qualche settimana fa lo accennavo (questa finalmente puo' essere la volta buona!) ma devo anche ringraziare i supporti tecnici del mio PROFETA ABRUZZESE;-)
Per quanto riguarda l'azionario, confermo quanto detto dall'amico LL, quella di domani sara' una giornata importante, io pero' rimango nel mio ottimismo, come dimostrato prima, queste per me sono giornate di acquisto, vedremo se saranno tenuti i livelli cruciali.
STM sciacqua nel pomeriggio, ricordo il mio stop a 17,50 (chiusura di seduta), TISCALI non riesce a superare 3,74 livello importante, SAES rimane mondiale! B.ca ANTON sempre resistente, ricordo sempre che nel mio portafoglio ci sono titoli come LAZIO e VICURON.... non mi considero certo uno studente modello;-)))))
In USA oltre ai Futures acquistati pocanzi, vedo normali prese beneficio, piu' o meno pesanti a seconda delle precedenti rampate, tra tutto questo brilla la stella NANOGEN!
Scusate ma oggi mi sento un po scarico, meglio chiudere tutto, questa sera relax, pizza con il mio socio il Cayman, ricordo astro nascente dell'analisi tecnica!
a domani
buddy
ps. LL ti abbraccio, auguri al tuo Valerio, la salute e' fondamentale, soprattutto quella dei tuoi cari.

Nessun commento: