15 giugno 2004

...appunti notturni

...oggi e' stata una giornata dura, come da attese, non so se Albatros ha battuto il record di eseguiti ma ci va vicino.... e domani sara' una nuova battaglia!
I dati di domani ci potranno dire come la Fed agira' a fine giugno, e soprattutto avremo il polso degli operatori, e non solo quelli del valutario, quindi potremmo capire se il futuro rialzo di giugno (se ci sara') ed i successivi rialzi, sono gia' metabolizzati.
Per quanto mi riguarda ancora stento a credere in un aumento in giugno, non sara' certo il rialzo della Fed a fermare un inflazione da caro petrolio, ne quel rialzo sara' in grado di fermare un inflazione da costi. La Fed ha gia' imparato la lezioni degli anni che furono, la situazione dei consumatori e' delicata, i passi saranno misurati, i mercati potrebbero trovarsi di fronte ad un rialzo dei tassi meno forte del previsto, e cosi' potrebbe trovarsi anche il dollaro.
Per quanto riguara le VALUTE nello specifico, oggi agli occhi degli investitori del mondo e' riapparso lo spettro del Deficit commerciale! (quante volte l'ho ripetuto?!) ancor peggio un deficit da minori esportazioni (questo conferma la scarsa propensione alla vendita del business americano) ed un'importazione meno influenzata dal petrolio.
Quali conclusioni possiamo trarre? Certo un rallentamento economico, fisiologico e piu' che auspicato, e soprattutto un debito in continuo e cronico aumento che prima o poi raggiungera' il suo culmine, speriamo non tragicamente.
L'aspetto che pero' molti sottovalutano e', che se l'America ed il Giappone riprendono il fiato della ripresa, l'Europa ritardataria replicante potrebbe fornire soprese eccitanti, e con lei la sua moneta, l'EURO, non piu' rialzista per debolezza altrui, ma finalmente per forza interiore.
I movimenti di breve sembrano incagliati in un trading range, in alto abbiamo visto 1,2350/24 sotto 1,1950 e piu' giu' il triplo minimo 1,1750 rotto questo si apre un argine.
Lo YEN diventa sempre piu' ostico, forse vedremo 113, ma la sua strada maestra e' quella verso 108,50 e ancor piu' in fondo.
Sull'azionario, questa settimana vedremo la triplice, le scadenze tecniche trimestrali, mi astengo da commenti, mantenendo sempre una view piu' che ottimistica!
Soru vince al primo turno e Tiscali rimane al palo, presto avremo news sull'aumento di capitale, spero di avere informazioni maggiorni nel breve.
ATTENZIONE ALLE 14.30! e piu' tardi audizione del Maestro Green. tracceranno la strada per l'appuntamento di fine giugno.
ora sono stanco e vado a letto,
a domani
buddy

Nessun commento: