25 marzo 2004

Buongiorno!
Ieri in serata il dollaro ha fatto quanto mi aspettavo.
Ora ragionando, e' materialmente impossibile postare tutti i movimenti ed i trade effettuati di breve, anche perche' non so a quanti possa interessare il valutario.
Personalmente lo seguo dal settembre del 2002, proprio sull'ipotesi di un movimento di caduta del DOLLARO, ripeto, Strutturale! di lungo periodo, e soprattutto sull'interesse che poteva assumere il comparto valutario negli anni futuri.
Quindi cercando di essere chiaro e semplice per tutti, questa mattina ho chiuso uno degli short sull'EURO/DOLLARO a 1,2110 tenendo le altre, perche' l'obbiettivo e' sempre laggiu', sempre ambizioso!
Per la giornata di oggi punto su un rimbalzo dell'euro, e quindi ho aperto una posizione di trading Long su EURO/DOLLARO entrata a 1,2130 mi aspetto almeno un movimento fino a 1,2245 una bella figura (come si dice in gergo) di gain.
Per quanto riguarda i mercati, pur rischiando la faccia, non sono uscito dalle posizioni nonostante gli stop, a volte non bisogna essere rigidi sui grafici, ma usare un po di elasticita' e capire se bisogna essere laschi con i propi livelli o strettamente disciplinati.
Ieri sera la notizia di un possibile attentato aveva creato debolezza sui mercati, la reazione della autorita' e lo scampato pericolo, ha portato ad una reazione dei listini, soprattutto in quello italiano.
Rimango in posizione Long su tutto quanto elencato nei giorni scorsi, attendo una verifica oggi e mi aspetto una rialzo corposo almeno di breve.
a dopo
buddy

Nessun commento: