04 gennaio 2016

MILANO PROFONDO ROSSO, FERRARI (04-01-2016 1^ seduta a Piazza Affari)


 

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



Lunedì 4 Gennaio 2016, a Milano si quota Ferrari, e per Piazza Affari è subito profondo rosso.
Io questa mattina c'ero, ma ancora non riesco a caricare le foto.
Dalle 6 Ferrari in esposizione, a Marchionne sempre in pullover nero che sale nella sua testa rossa, e con autista!
2016, l'ho scritto, a mio avviso sarà l'anno della volatilità, e alla fine sarà positivo, quindi a voi le conclusioni
Con la quotazione di Ferrari, ci si aspettava un'accelerazione di borsa, evidentemente nonostante i prezzi del petrolio, hanno messo poca benzina.

Ps. Nuovo sondaggione online

7 commenti:

Buddy Fox ha detto...

A me "Milano profondo rosso Ferrari" come titolo piaceva, a differenza dei soliti "tempesta..."
"Crisi cinese..." O "crollo di..."
Poi gusti sono gusti
Volatilità non piace? Sta di fatto che oggi in prima sul Corsera il gestore di Anima dice di essere rimasto spiazzato e che la volatilità sarà protagonista dell'anno
Qualcosa di vero in quello che scrivo forse c'è
Il rosso infastidisce?
L'ho usato perché è il colore delle perdite, modificherò in versione smartphone però non mi sembra così illeggibile
Se poi la scusa è per fare l'elenco dei soliti Sopaf, Mps, Chl fate pure
Questo per Roberto e per i silenti che non gradiscono
In ogni caso nessuna polemica, ogni consiglio rimane ben accetto
Ciao

Anonimo ha detto...

Saes Getters sempre più su!
Buon anno Bud

Buddy Fox ha detto...

Mi permettete di aggiungere un'altra cosa?
A parte che non capisco quella dei colori, da smartphone si legge tutto tranquillamente, il cambio di colore é solamente per dare un'anima ai diversi post affinché siano più caldi e pulsanti, ditemi voi quale colore più vi aggrada
Ma a parte questo, visto che sono stanco di soli critiche e mai interventi che creino contributo e diano spinta, nessuno ha parlato dello sfondo, con coraggio l'ho inserito nel periodo più ostico per il ribasso, fine e inizio anno
Panettone amaro ho scritto, ma di tutto questo nessuno ha detto nulla, spero almeno abbiate avuto vantaggio nel campo pratico, perché questo alla fine é quello che conta, imparare e poi far fruttare

Anonimo ha detto...

Tu dici mai interventi che creino contributi..ok...io però quando ti ho scritto che consigliare cell therapeutics era un oltraggio ai piccoli azionisti come noi (solo nel2015 tre adc = carne da macello) perché vengono continuamente massacrati , era una critica costruttiva, se fai guadagnare 10su altri titoli e poi fai perdere 50 con uno come questo è tutto lavoro buttato all'aria...
Ma vedo che l'hai rimessa tra i migliori del 2016..beh allora mi viene da pensare che visto che è dal 2010 che la consigli quando valeva 10/15 volte di piu di quello che vale ora, che prima o poi ci si azzecca..mi dispiace davvero

Anonimo ha detto...

Per quello che mi riguarda non ho mai fatto polemiche e neppure lodato....ma se sono qui, come tutti gli altri, domandati il motivo.
Sembra tu abbia bisogno di continue conferme/riconoscimenti, io non frequento altro posto oltre questo, reputo tutto il sistema internet una grossa perdita di tempo, quando in passato ho fatto miei i principi di CONDIVISIONE E GRATUITA',nella vita reale, ho sempre preso delle delusioni cocenti. L'augurio per il nuovo anno e' che cosi' non sia anche per te nel mondo virtuale.... BUDDY FOX!
g.b

Buddy Fox ha detto...

Io credo che la forma di comunicazione più difficile sia la scrittura, figurati se l'argomento trattato è la finanza, i mercati, le previsioni e i soldi.
Ognuno interpreta a suo modo, ognuno ha il suo metodo e quello che conta è quanto riesce a imparare e a come riesce a trasformare il sapere nella propria quotidianità.
Poi se a uno piace come e quello che scrivo, meglio, sono riuscito nel mio intento, altrimenti me ne farò una ragione, magari cercherò di cambiare, se ne sarò capace. Di evoluzioni questo blog ne ha avute molte e non è detto che siano andate per il meglio.
Quello che più mi da fastidio è quando si parla o si scrive di cose che non si conoscono o peggio si critica. Io di tecnologia so poco e per questo spesso chiedo e mi scuso per gli strafalcioni che faccio qui e che voi siete costretti a subire.
Ma ancor peggio quando si insiste su un discorso che non ha nessuna attinenza.
Continuate a scrivermi dei soliti titoli, le critiche sulle solite posizioni. Primo, come ho scritto più volte io do solo indicazioni, secondo e importante, ognuno ha il suo metodo.
Bisogna tenere conto che nei guadagni la strada è infinita, mentre nelle perdite, se non si tratta di derivati, la strada è limitata.
Detto in parole semplici, al rialzo posso anche guadagnare il 1000%, mentre in perdita più del 100% non posso perdere. Vi sembra una differenza di poco conto?
Quindi se io guadagno con Cobra il 400% e su Cell ipoteticamente e virtualmente perdo l'80%, mi sta andando male o mi sta andando bene?
Poi ovviamente contano sempre i capitali investiti, se su Cobra metto 100 e su Cell investo 4000 le cose cambiano e non di poco.
Ma è un altro il particolare interessante, io su Cell non ho nessuna fretta, se posso accumulo e se ci vorranno anche 10 anni per fare un grande risultato, non mi interessa il tempo, ho imparato ad avere pazienza, ed è stata una lezione importante, che molti di voi faticano a capire.
Io non ho un derivato in mano che ha scadenza e che rischia di corrodere il capitale, io ho un'azione e finchè non fallisce, posso continuare a crederci. Che poi abbia le mie motivazioni, questo è tutto un altro discorso, ognuno ha le sue motivazioni per vendere e comprare.
Mistificare è diventato un altro hobby per molti italiani, a mio avviso fastidioso, poi come sempre, ognuno ha i suoi gusti.
E con questo chiudo, chi vuole continuare faccia pure, ma senza di me.

Anonimo ha detto...

Caxx...ma tutti sti cali sulle banche? Da quando Draghi é intervenuto a dicembre é stato un massacro...mortacci !!!
Idee?
Ciao.....Arturo