31 ottobre 2015

NOVEMBER RAIN, NONOSTANTE TELECOM ITALIA




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



Ci siamo: o viene giù tutto ora, o non ce n'è più per nessuno!
November rain?
Questo è il mio scenario, già da tempo, forse per troppa prudenza, lo vado ripetendo e a questo punto mi sono posto un limite, o la prossima settimana si va a cascata, come un'intensa pioggia, oppure dovrò abbandonare e lasciarmi trasportare dalla slitta che porterà al RALLY DI NATALE.
La vicenda Telecom capita a proposito, mi pare la classica finta acchiappapolli che ha fatto entrare sul mercato gli ultimi illusi.
Preciso, rimango rialzista di lungo, ma prima mi aspetto la cascata, questa, quella di Novembre. Ora o mai più: pioggia!
 

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Buddy,sinceramente spero che gia da ora parta la slitta,è piovuto fin troppo,qui ci vuole il sereno per qualche mese per riavvicinare il piccolo risparmiatore all'azionariato,perche di piccoli da spennare in borsa ce ne sono rimasti pochi,a quanto mi dicono anche in banca.
Comunque io rimango stracarico di BE.
Ciao
Marcello

patrizio ha detto...

Ciao buddy, che portata potrebbe avere questa cascata? Patrizio

Anonimo ha detto...

Buongiorno Buddy,
A giudicare dall'apertura odierna, bisognerà chiudere gli short. Forti segnali di voler cominciare presto e bene il.rally di Natale....

Buddy Fox ha detto...

Cda BET rinviato al 12 novembre
Ciao

Anonimo ha detto...

Presumi ci sia sotto qualcosa a BET con questo rinvio?

Anonimo ha detto...

Anche oggi piano piano si sale, io tengo duro !!!!

daniele

Buddy Fox ha detto...

Come anticipato nei giorni scorsi, la vicenda Telecom va via svanendo. Si è trattato, per ora, di una fiammata speculativa. Quel che invece deve preoccupare è l'andamento generale del mercato: banche italiane in continua debolezza nonostante i conti, mentre Wall Street, puntualmente, alla chiusura delle borse europee, riprende slancio, salendo apparentemente senza motivo. Una marcia decisa che tende a spiazzare. Ve lo ricordate questo film?
In passato non ha mai promesso nulla di buono. Ricordatemi se sbaglio

Anonimo ha detto...

Buongiorno Buddy,
Mi sa che conviene rinunciare alla pioggia, le borse non vogliono retrocedere di un millimetro.
Domandona per g.b.
Con il rialzo dei tassi USA, cosa dovrebbe salire con forza nella tua view? I treasury a 10 anni e tutti i t-bill in generale?

Giuseppe


Anonimo ha detto...

Domandona per Giuseppe e per tutti i rialzisti: perché invece ti sembra che abbiano voglia di salire?
Ciao
LucaB

Anonimo ha detto...

Sui Risultati di "intesa" di ieri c'e' tutto il problema gia' ampiamente trattato sull'appiattimento delle curve causato dal QE.
Il QE appiatisce le curve, le banche nel fare il loro lavoro non guadagnano (margine intermediazione), ed udite udite, il modo per aumentare fatturato ed utili e' quello di aumentare clienti a cui applicare commissioni.Strategia nuova, e il mercato bastona, ma noi siamo un po' pazzi..... Con il Qe come dimostrato si fa meno credito( velocita' circolazione moneta crollata) e piu' trading.
Messina inoltre ha aggiunto che Intesa si rafforzera' con clienti nuovi in uscita da banche in difficolta', marketing di alto livello!!
Sig Messina, se la curva e' piatta la crescita latita , onde sarebbe il caso mettere utili a riserva invece di voler premiare sempre gli azionisti, perche' il regalo di svariati miliardi che Draghi ha fatto sui titoli di stato potrebbe domani svanire.
DUBITO FORTEMENTE CHE L'EUROPA SI POSSA PERMETTERE QE+TASSI NEGATIVI
SENZA PROVOCARE EMORRAGIA DI CAPITALI, anche se Messina sarebbe contento di vedere saltare qualche banca....mors tua vita mea....
Ingenuo!
g.b

Anonimo ha detto...

Buddy, di cosa parlerei domani su LIBERO?
Antonio

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti,
scusate domani c'è il panino e listino oppure esce domenica ?
grazie
carlo