30 settembre 2015

Panino e Listino: FINE DELL'ESTATE (Giovedì 1 Ottobre su Libero "le 10 di Buddy")



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



"Io sono io e voi non siete un cazzo", le citazioni dotte di Calderoli. Peccato che una volta era solo il Marchese del Grillo a poterlo dire, e faceva sorridere, oggi sono 1000 parlamentari a pronciarlo e la cosa fa sempre più arrabbiare. Dentro al parlamento si ride, fuori del portone sono in molti a piangere.
Sono passati 4 anni dalla famosa crisi dell'Euro e dell'Italia, e da quel momento, nonostante il sensibile calo dei tassi d'interesse sul debito, nonostante le quotazioni del petrolio siano precipitate, nonostante l'Euro in calo abbia favorito le esportazioni e quindi di consuguenza le entrate tributarie verso lo stato, nonostante gli incentivi gratuiti forniti da Mario Draghi, nonostante tutto questo e molto altro sostegno intervenuto dalla ripresa mondiale, non si è ancora vista nessuna riduzione dalla politica o dalla spesa pubblica. Niente di niente, nonostante le promesse fatte quando la paura paralizzava il paese e costringeva la politica alle promesse di Pinocchio. Tutto ciò è inacettabile.



Fine Settembre, la fine dell'Estate, tante lacrime che portano via con se pensieri e sorrisi e lasciano una grande pozzanghera di malinconia. Arriva Ottobre che porta con se preoccupazioni e il tremore dei mercati. Ma c'è una buona notizia: la Tasi o come cavolo ora si chiama, non ci sarà più, o forse tornerà, chi lo sa, è il bello della politica italiana.

E' così che portiamo la ripresa?
Ma non si era promesso una riforma del catasto? Troppo difficile, troppo faticosa e complicata. Le basi non si cambiano, si va avanti con le toppe, copri una falla, regali una farfalla e speri che porti con se una ripresa regalata dalla fatica e l'ingegno degli italiani. Così non va, ancora il cambiamento non arriva.


Meglio consolarci con la musica e con la nostalgia di alcuni ricordi. Domani su Libero l'aggiornamento delle "10 di Buddy", se la politica ormai fa annoiare, sui mercati ci aspettano giornate sfolgoranti. Questo sì sarà veramente un Autunno caldo.














18 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Belli di notte

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy, ho visto oggi su Libero che riconfermi alcuni titoli per il 2015 tra cui CTIC...vorrei sapere se per questo hai fatto un'analisi grafica o altro..grazie ciao

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere scusa perchè sul post precedente di ctic non mi sono firmato, mi chiamo Stefano.
Avevo già visto nei precedenti commenti come non rispondevi a Giulio che ti faceva una domanda molto educata, ma pensavo che ti avesse fatto qualcosa.
Invece vedo che anche con me è la stessa zuppa, e non lo trovo un modo di fare giusto verso quelle persone educate che pongono domande semplici come la mia, non è modo di fare.
Io non ti ho chiesto se bisogna vendere o mediare, ti ho solo chiesto da cosa deducevi la tua fiducia in questo titolo, se a livello grafico o altro..
Stefano

Buddy Fox ha detto...

Sono semplicemente stufo di rispondere sempre alle solite domande. Oltre chl, sopaf e ctic qui non si va, che palle!
Mentre oggi Giannino parla delle trivelle petrolifere in Italia, si devono fare dice?
Capite? Prendendo a esempio quanto fatto in Norvegia dal fondo sovrano norvegese diventato un totem grazie soprattutto al petrolio. Peccato che il petrolio avesse toccato livelli superiori a 100$, con una media intorno agli 80$, il doppio rispetto ai valori di oggi. Oggi, dove il petrolio vive la fase del tramonto.
Ecco io penso che questa informazione sia insulsa, un insulto al buonsenso e all'intelligenza umana. Non informazione, ma intrattenimento.
Qui, come nel blog di Sergio Tavcar si cerca di fare qualcosa di utile, nella pratica e nella mente, ma il risultato è sempre CHL, Sopaf, Ctic, probabilmente è questo quello che mi merito

Ctic è una scommessa per il futuro e non un gratta e vinci, seguirlo ogni giorno è solo tempo buttato. Ti va bene?
ciao

Anonimo ha detto...

non importava un poema, avevo chiesto solo se avevi guardato il grafico o altro...vabbè contento tu...
Ti saluto
Stefano

Anonimo ha detto...

Stefano, se non ti va bene così, arrangiati, è molto semplice
Ti saluto
Luca C

Anonimo ha detto...

Luca C ma chi ti conosce...
Fatti una padella di c....i tuoi

Anonimo ha detto...

Luca C ma chi ti conosce?
Fatti una padella si c...i tuoi

Anonimo ha detto...

Ben tornato Luca C. era da tanto che non ti si sentiva...
A una richiesta Buddy ha risposto a quel modo e poi si lamenta che in giro ci sono solo maleducati??
Se fai un blog e scrivi su un giornale e ci tieni a essere sotto i riflettori, poi non ti puoi lamentare di chi fa domande scomode...( Mancini docet? )
Vabbeh, buona odmenica a tutti e speriamo che la Juve recuperi con il Bologna.

Giuseppe.

Anonimo ha detto...

Salve....sono nuovo del blog....ho letto che scrivi che ci aspettano giornate sfolgoranti.....mi chiedevo se al rialzo o al ribasso o semplicemente solo forte volatilità. Saluti e grazie della eventuale risposta! Marco

Anonimo ha detto...

siamo alle sfuriate isteriche .....

Anonimo ha detto...

fantastico Sergio Tavcar, mi ricordo quando ho fatto un preventivo, sempre gentilissimo

invece poi l'auto l'ho presa da Babacar, costava meno

Nanni

aldo ha detto...

Caro Buddy,
quanti anni abbiamo trascorso assieme ? Tu a scrivere, a sopperire ai disastri in cui i Guru ci avevano lasciati.
2007-2008-2009 ecc. e siamo riusciti con i tuoi consigli a tirarci fuori a riportarci in carreggiata e a tralasciare i commenti e le previsioni dei "GURU", (quelli a libro paga !!).
Ora continuo a seguirti e non ho nulla da chiedere perchè già in tutti questi anni ci hai aperto la mente e ci hai insegnato a ...(Usare il nostro cervello).
Non ci fermiamo al asfittico FtseMIB, siamo oltre, siamo arrivati allo: S&P500 - SSE - HangS.- ecc. ed oggi stiamo soppesando l' EUROSTOX e quando vogliamo giocare (cum grano salis !!) "Future e Boost".
Allora ci hai preso per mano, ci hai fatto crescere ed oggi siamo in grado di volare ma...tutte la sera ritorniamo al "Nido".
Grazie Buddy per ciò che ci hai dato e domani, grazie ai tuoi insegnamenti, voleremo alti nei cieli della finanza. Aldo.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Buddy,
Domani in edicola potresti dirci se il ribasso è finito?

Grazie mille

Giuseppe

aldo ha detto...

Egr. Anonimo Giuseppe,
chiedo scusa se mi permetto esprimere il mio parere, ancorchè non richiesto.
Stiamo vivendo un periodo di alta volatilità sia sul FtseMib che sul Eurostox50 ecc.
Le Borse sono soggette a sollecitazioni che variano da : QE in atto e forse futuri; Aumento Tassi o meno ; Crollo prezzi materie prime da insufficiente economia reale; Inflazione o Deflazione più o meno dichiarata; Primavere Arabe più o meno volute; Messa in atto di sanzioni e contro sanzioni senza senso; Gran rivoluzione Valutarie; ecc. ecc.
Insomma un gran putiferio.
Però, se qualche cosa ho appreso da Mr. Buddy, credo che a fronte di tanti interventi delle Banche Centrali Mondiali, si voglia sostenere, ad ogni costo, "Banche-Borse-Economia- ecc."
E questo mi fa ben sperare.
Dalla mia "Ciofeca" risulta che:
A Breve potremo ancora assistere ad una correzione dei valori di Borsa;
A Medio siamo già entrati in una fase LONG che ci accompagnerà sino a oltre Dicembre !!!
Tutto quanto su esposto sempre che non succedano delle rivoluzioni tali da inficiare qualsiasi analisi logica.
Chiedo ancora scusa a te e Mr. Buddy. Aldo.

Anonimo ha detto...

lasciamo stare l'analisi logica, ahahah

ma le Primavere Arabe? dove le vedi?

sono finite da un pezzo, sveglia !

Fernando

Anonimo ha detto...

ma oggi niente panino e listino?

katto ha detto...

Panino e listino domenica prossima