30 luglio 2015

Panino e Listino: CON BERRUTO PER SEMPRE (Venerdì 31 Luglio in edicola su Libero)



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox



Se siamo arrivati al punto che si deve dimettere colui che pretende il rispetto delle regole, vuol dire che non ci sono solo alcune cose che non funzionano, ma che l'intero sistema ha ormai un vizio cronico di irresponsabilità e di indisciplina.
Si ritorna sempre alla furbizia, se rispetto le regole gli altri mi sopravanzano, se mi dimetto sono stupido, esco dal sistema e non rientrerò mai più etc etc.
D'altronde siamo il Paese che critica i capitani coraggiosi come Gardini, infangando la memoria, e oggi loda ed esalta i capitani vigliacchi alla Schettino.
E' la parabola del Paese, chi ha un tesoro investito, monetizza per tempo, possibilmente a uno straniero, perché chi può scappa altrove.
Quando si invertirà la curva?
Con Berruto tutta la vita.

Panino e Listino, visto anche lo SPECIALE di Martedì, è slittato di un giorno, sarà in edicola domani, Venerdì 31 Luglio.
In un giorno solo chiuderemo ottava e mese, ho la sensazione, mi pare espressa più volte, che la volatilità è iniziata e in Agosto si accentuerà.
Belle notizie dalle singole storie, vedi SAES GETTER e BET, ma anche tanto altro, Piazza Affari sta vivendo il bonus delle trimestrali. Quanto potrà durare?
Io su Wall Street continuo a essere scettico.
Ps. finalmente nessuna lamentela: o nessuno compra più Libero, oppure iniziamo a capirci, quando non scrivo, vuol dire che Panino e Listino non esce.
COLONNA SONORA: finalmente ho deciso, dopo Jason De Rulo e The Weeknd, sarà questa la canzone dell'Estate. "LOUD PLACES" Fantastica, ma solo per chi ha palati fini.

11 commenti:

Patrizio ha detto...

Ho comprato libero anche oggi, sicuro che non ci fosse il tuo articolo, solo per buona abitudine del giovedì. Domani lo ricomprerò volentieri.
Grazie.

Anonimo ha detto...

chi ha avuto i cojones di comprare italcementi mercoledì, dopo la notizia?

Paolo

Anonimo ha detto...

Rileggevo una vecchia ricerca(fonte: Economist), in cui si relaziona i multipli di borsa al tasso d'inflazione.
Ebbene, con Inflazione sotto 1% i multipli ,in termine di P/U, approcciano SISTEMATICAMENTE verso il valore di 14.
Oggi quotano in EU circa 17.....c'e' da chiedersi perché....ma tutti i viaggi di andata hanno pure il ritorno...sempre prima o poi.
Calcoli alla mano per il MIB l'obiettivo a medio termine sarebbe 19000 circa. Questo stando ai numeri.Stando invece ai grafici Buddy dice 20200....ed anche qui c'e' da chiedersi il perché....
Ricordo infine che 19000 e' il minimo per riportare i multipli il linea al tasso d'inflazione,FERMO RESTANDO GLI UTILI ATTESI, che casomai andassimo in deflazione non potrebbero che essere rivisti al ribasso....bella storia da monitorare insieme.
g.b

Anonimo ha detto...

Scusa Buddy, qualche giorno fa un lettore ti aveva chiesto di essere più chiaro su Alerion (vale anche per me). Ora anche alla luce della trimestrale presentata oggi, potresti dirci esplicitamente cosa consigli? Tenere, ridurre, vendere.
Grazie
Antonio

Anonimo ha detto...

Scusa Buddy, dopo la batosta presa ieri da Trevi, conviene tenerle o venderle?
Grazie
Antonio

Anonimo ha detto...

Savino cacchio, almeno firmati con il tuo nome!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
Volevo chiederti di nuovo Buddy se potessi spiegare meglio quello che hai detto su Alerion. Inoltre ho preso Gabetti subito dopo la tua segnalazione ma vedo che continuò a essere sotto e sembra anzi che l'abbia acquistata sui massimi......cosa faccio? Vendo anche se in perdita? Io purtroppo non ho liquidità e non c'è la faccio proprio a mediare....

Giuseppe

Anonimo ha detto...

cos'è, iniziamo a trovare scuse, come quella del campo cinese?

ancora la partita la dovete giocare, ma dai, la juventus è superiore a tutte le italiane anche con gli infortunati, non iniziamo eh

Daniele

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio a tutti,
Forza Juve per cominciare!
Buddy quando torni in edicola? Non ci puoi abituare alle due colonne con grafico colorato e due articoli a settimana e poi......basta! Dai, nonostante il caldo,nonostante la noia, ci mancano i tuoi articoli e i tuoi post! Quando torni dal tuo pubblico?

Giuseppe

Anonimo ha detto...

I trentennali volano....chi se ne e' accorto ?
Qualcuno e' salito sul carro ? Figuriamoci...
C ' e' un altra grossa scommessa da fare sulle curve, ma voglio a questo punto sapere se qualcuno e' interessato altrimenti bocca cucita.
...intanto e' cominciato l approccio dei p/u verso il nostro livello di 14 su tutti i mercati....tu chiamala se vuoi.....Correzione...
G.b

Anonimo ha detto...

ciao G.b.
adesso credo di aver capito qualcosa quando parlavi di obbligazionario
ti riferivi alla salita del T-bond e bund, correggimi se sbaglio.
e ora quale è questa nuova idea-scommessa ?
Carlo