11 giugno 2015

Panino e Listino: L'ITALIA STA GIA' VOLANDO (Giovedì 11 Giugno in edicola su Libero)



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



In principio, in testa a tutto c'è lo scandalo FIFA, un vaso di Pandora che sembra scoperchiare ogni male e veleno a litri, in confronto lo scandalo scommesse del nostro campionato é un foruncolo nel fondoschiena se paragonato al bubbone mondiale. Con una sola, ma importante differenza, gli impresentabili, nel resto del mondo, si dimettono.
Seguono gli scandali ai vertici delle banche mondiali, niente sarà più come prima, tutto é come e più potente di prima, solo che al momento non impensieriscono, la ricreazione del toro é appena iniziata.
Poi ci sono le multe comminate da un tribunale canadese ai colossi del tabacco mondiale per aver occultato gli effetti nocivi del fumo.
Il mondo non ha nulla da invidiare agli scandali Italiani, ma nemmeno l'Italia deve vergognarsi se confrontata al resto del mondo.
Noi ci difendiamo, e anche molto bene, in termini di malaffare, a Blatter possiamo contrapporre Lotito, che ancora non si é capito se sia il diavolo o l'acqua santa, segue l'imprenditore che investe in Albania e che travolge tutte le star italiane, quando tocca a noi fare gli emigranti forse ci va peggio anche degli africani. Il mondo dello spettacolo non é poi così pulito, ma in finanza forse é peggio, visto che qui non solo ci si sporca abitualmente, ma ci si ricicla come niente fosse.
Si nasce, si muore, ma solo in apparenza, perché di nuovo si rinasce come se nulla fosse, basta vedere Alitalia, per la cui patria azionisti e obbligazionisti hanno versato il sangue.
C'è solo una grande differenza tra l'Italia e il resto del mondo, fuori si paga, in tutti i sensi, qui dentro, non paga mai nulla, si fa clamore, ma tutto finisce lì, anzi può anche accadere che sulla nuova notorietà invece di pagare, guadagni.

Oggi in edicola su a Panino e Listino, l'Italia e non solo Roma, una grande mucca da mungere e la Grecia, finto pericolo, i problemi sono altri... E poi il nostro gioiellino BET, oggi in testa al listino come miglior titolo: effetto Mf o Panino e Listino?


32 commenti:

Alberto ha detto...

In 1 mese a perso il 16%. Dall'ultimo mese -10%.

Anonimo ha detto...

Fate tanto i sapienti con le critiche e poi, appena accennate una previsione la cannate in pieno!;)))
Ma vi guardate mai allo specchio?
W Buddy, W panino e listino
Roby

Anonimo ha detto...

Bet oggi miglior titolo, così tanto per la cronaca ;)))
Effetto panino e listino, grande Buddy!

Anonimo ha detto...

Scusa fox su libero non parli di vannini lavori, dato che non sono pratico va accettata l' offerta di acquisto?
Grazie
Andtea

Anonimo ha detto...

SENZA SCOSSONI DA MENO 5-10%, MAGARI I MENO 3% PERO' SI, ANDIAMO IN DISTRIBUZIONE PRIMA.
E GLI SCAMBI RAREFATTI DOVUTI ALLE FERIE FRENERANNO LA DISCESA PER ORA....POI ARRIVERA' LA MANNAIA E I TARGET DATI, COME SEMPRE IO VADO A TARGET....MAGARI CI METTO UN PO' DI PIU', MA VI DISSI CROLLO NEL 2007 2008, E CROLLO FU, VI DISSI RIALZO IMPONENTE A MARZO 2009 E RIALZO IMPONENTE FU, DA SETTEMBRE 2009 VI DISSI I 18000 E POI SOTTO I 18000 DI NUOVI I MINIMI E FU

NEL FRATTEMPO IN QUESTI ANNI HO POSTATO TANTI GAINS REALTIME, SENZA MAI DICO MAI BARARE.

Buddy Fox ha detto...

Andrea, ne ho già parlato nei numeri precedenti
Certo che devi aderire, dopo che Caltagirone le sta ricomprando tutte cos'altro vuoi fare?
Ciao

Anonimo ha detto...

come buttare il 100% nel cess? Carige e Mps!
- 96% in un anno.... tieni tieni.....

Anonimo ha detto...

Grazie Fox compilo l'adesione.

Andrea

Anonimo ha detto...

A chi è riuscito a prevedere quanto successo nel 2007, 2008, 2009.....chiedo, visto che le sue previsioni prossime future sono nefaste, cosa consiglia di fare, disinvestire tutto e magari comprare un po' di oro, o cos'altro?

Antonio

Anonimo ha detto...

Che belle cazzate si leggono tra i commenti
C'è solo una verità, l'unico che ha saputo anticipare la crisi 2008, la svalutazione del Dollaro sopra 1,40 e il grande Toro dalle ceneri 2009 questo è Buddy Fox
Ed è tutto scritto nel blog
Kiss my as
Daniela

Buddy Fox ha detto...

Io non sono l'uomo del Monte, ma all'aumento del Monte (Paschi di Siena) dico sì
Lo ribadisco perché sia ben comprensibile anche ai sordi
Tutte le operazioni sono nate per arrivare a questo traguardo
Ciao

Anonimo ha detto...

buonasera
all'anonimo che ha detto "...arriverà la mannaia e i target dati..."
e di aver previsto il crollo del 2007-2008 e la salita del 2009
quali sono questi target ? e su quali motivazioni si basano?
saluti e grazie
Carlo

Anonimo ha detto...

LASCIATE LA BORSA COME TRADING, SU MILLE DI VOI NEL TEMPO 999 VI PERDERA' SOLDI. INVESTITE SU UN FIB E USATE UNA MEDIA, PERDERETE MENO TEMPO. MA ASSOLUTAMENTE NON INVESTITE IN AZIONI. GIOCATE CONTRO LE PROBABILITA'.

Anonimo ha detto...

Spiegaci cosa vuol dire investire su un FIB

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
È iniziata la correzione vera,quella.che secondo Buddy porterà a 21500 di MIB? Qualcuno di quelli che ne capisce più di me, può dirmi come la pensa?
Cosa succede a BET,Alerion,Gabetti e Beghelli? Quanto dovremo ancora soffrire ? Stanno rintracciando pesantemente.....

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Non so se ne capisco piu' di te , o meno di chiunque altro.
Non mi intendo neppure di singole storie di singole aziende per le quali devi chiedere lumi a chi le ha consigliate.
Io maneggio i tassi di interesse. Ti dico che si scende non per singole voci di Grecia o Elezioni chissa' cos'altro, ma perche circa due mesi fa' mani forti sono uscite dal BTP (come vi avevo segnalato) a 1,3% di rendimento e quindi sono usciti dal Paese grossi investitori, oggi piano piano anche i piccoli lo stanno realizzando e il riprezzamneto del BTP giocoforza riprezza anche la borsa.
Fino dove non e' semplice da stabilire, per buddy e' una correzione, io non sono di questo parere(quando i grossi nomi escono non e' facile ritirarli dentro....), bisogna aspettare e vedere....
A mio avviso le parti lunghe delle curve USA e GERMANIA sono da comprare senza se e senza ma.
Hanno scomodato i nomi piu' importanti della finanza del reddito fisso, per far scendere le quiotazioni, temo che le ricoperture saranno violente.
g.b

Ax ha detto...

Ciao Giuseppe,
Per me, area 21000/21500 é da comprare...quindi i vari titoli bancari, Be, Alerion, Beghelli, Rcs...sono tutti titoli da tenere, se li si ha, e da comprare quando e se il listino arriva quei livelli.
Ci mettono paura ma in realtà, un accordo sulla Grecia lo troveranno e quando sarâ fatto, sará rialzo...e poi li...tutti a correre dietro.
Gli acquisti si fanno quando tutti hanno paura.
Ovvio...si deve sapere scegliere il cavallo e non tutti i cavalli possono essere buoni, ma, con un po di raziocinio, si fanno le scelte giuste.
Ciao

Anonimo ha detto...

Quanti giorni ancora Buddy?
Sempre in BE e non mollo, scuotete scuotete.
Marcello

Anonimo ha detto...

stasera si chiude a -4
the doctor

Buddy Fox ha detto...

Fino all'altro giorno ero un idiota perché avevo consigliato delle protezioni in vista di una possibile correzione
Oggi invece si pensa che sia solo l'inizio del crollo
Tutti esperti, come sempre, come in ogni ciclo
Io credo che molte volte sia meglio leggere o chiedere piuttosto che far finta di sapere, ma in Italia non é così, qui siamo tutti grandi esperti.
Veri o presunti é un dilemma che non sarà mai risolto

Buddy Fox ha detto...

Ovviamente generalizzare é peggio che offendere, mi riferisco solo a chi fa della critica uno scopo di vita senza nessuna utilità
Poi fortunatamente in questo blog c'è anche chi interviene con analisi d'interesse collettivo
E per questo ringrazio, non penso di meritarlo

Anonimo ha detto...

Grazie Buddy, hai proprio ragione

Ps attenti che domani parte Chl!
Micky

Anonimo ha detto...

No scusa buddy na bib diciamo fesserie.. tu dicevi di andare corto da 18.500.. e a casa mia ci balla ancora un 20% di discesa per arrivarci e non consiglio a enssuno che succeda. E sopratutto hai abbandonato tutti quelli che erano dentro corti non parlandone più

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
Senza offesa Buddy, ma hai consigliato gli short dai 23500 che però non abbiamo.mai rivisto. Sei bravo e sei uno che ha il coraggio di metterci la faccia ma alle.volte il tuo orgoglio sembra giocati brutti scherzi....
In ogni caso vedo che avete visioni estremamente differenti sul futuro: speriamo che non sia così grigio come suggerito da g.b. altrimenti saranno pianti greci... ;-)
In altri lidi ho letto previsioni altrettanti nefaste e consigliavano di accumulare commodities da metà anno in poi, cosa ne pensate?

Sempre.Giuseppe, con le sue Gabetti,Beghelli,BET e Alerion....

Anonimo ha detto...

Ciao GB puoi approfondire questo concetto?
"A mio avviso le parti lunghe delle curve USA e GERMANIA sono da comprare senza se e senza ma.
Hanno scomodato i nomi piu' importanti della finanza del reddito fisso, per far scendere le quotazioni, temo che le ricoperture saranno violente.
g.b"
Intendi che ci sarà un Fly to quality con una risalita dei Bund, e chi avrebbe fatto scendere le quotazioni e perché?
Grazie se vorrai rispondere..
Marco The doctor

Anonimo ha detto...

Giuseppe, minchia se sei pignolo, siamo arrivati a 23,400, nemmeno a 0,5% di differenza ;))) io no ho aspettato certo la precisione
Seguendo Buddy io ho accumulato etf da 20,000 in sul ogni volta girando i guadagni fatti sulle azioni da lui consigliate, anche questa é una strategia, e siccome funziona, lo trovo un buon metodo. Infatti ora sono in guadagno e senza nessun pensiero, la cosa più importante.
Quello che ho visto in tutti questi anni, ormai 20 di mercati, é che a ogni ribasso si prevede sempre la catastrofe, ma questa per fortuna non arriva mai, e ogni volta questi vari esperti, passato il tempo sorvolano sulla precedente previsioni.
Buddy non sarà perfetto, ma le grandi tendenze le ha sempre anticipate e annusate perfettamente
Per me é un grande, a ognuno il suo giudizio
Forse ognuno di noi dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e chiedersi dove ha sbagliato e non sempre dove hanno sbagliato gli altri.
Ciao
Eugenio

Anonimo ha detto...

Buongiorno Eugenio,
sarò pignolo, ma le considerazioni su Buddy che ho fatto mi sembravano chiare e limpide, se tu ci vuoi vedere malafede me ne dispiaccio: non l'ho insultato ma ho solo voluto commentare la sua uscita sullo short che ho trovato poco "elegante" alle volte ammettere qualche errore ci rende uomini migliori.
Concordo sul resto della tua analisi, alla fine la borsa torna sempre su, anche se credo che uscire indenni dalla crisi del 2008-2009 sia stato quasi impossibile per chiunque.....

Giuseppe



Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
Nell'ultimo mese e mezzo hanno urlato ai 4 venti la sopravvalutazione dei bond, si sono scomodati gente del calibro di Gross e gundlach autentici guru del mercato obbligazionario per consigliare lo short su tali strumenti per non parlare di Buffet che vede nel 30Y Usa l'occasione di short della vita.
Ebbene, in questo mese e mezzo le quotazioni delle parti lunghe hanno perso almeno 30 punti....senza senso. Si e' creata cosi' una grossa opportunita' di acquisto xche' a ben vedere la bolla sul reddito fisso SENZA RISCHIO e' NULLA......vaglielo a spiegare che una BOLLA SUL REDDITO FISSO RISK FREE oggi e' un.....ossimoro!....(ma forse erano corti e volevano fare un po di soldi....)
Non e' detto che l'appiattimento delle curve porti ad una discesa dell'azionario....anzi...voglio vedere ,sono curioso....sino ad oggi e' stato anzi il contrario.
g,b

Anonimo ha detto...

ciao g.b.
quindi secondo te il bund sarebbe da acquistare a questi livelli ? Per mantenerlo con quale ottica temporale ?
Sempre ben riletto

Carlo corto da 21000 chiuso oggi in perdita,

Anonimo ha detto...

Grazie.. sì vero 30 punti è tanto ma anche rendimento sotto-zero sui decennali non era una forzatura? In fondo siamo ad 1 % adesso, potesse essere + congruo..
Marco

Anonimo ha detto...

Spero sia chiaro il concetto del "lavoro" che stava facendo il "sistema", ovvero quello di portare a 0(zero) il ritorno sui Free-risk.(Unica medicina per abbassare il costo del capitale aziendale)
Aveva cominciato con le brevi scadenze e si stava portando sulle lunghe....poi improvvisamente 4 guru ,ben pagati, si sono messi a urlare vedendo sopravalutazione, e giu' il mercato di botta 30 figure.
Di pancia dico che il trentennale sopra il 3% e' un assurdita', lo vedrei bene sotto 2% , ed e' chiaro che l'unico free-risk competitor oggi, il bund gli vada dietro.
Vedo dunque un recupero del terreno perso in una frazione di tempo piccola cosi' da archiviare un movimento ribassista telefonato, annunciato e totalmente fuori dei fondamentali.
Buon trade.
Bund sopra 154 a breve T-bond 156
g.b

Anonimo ha detto...

Grazie GB, anche troppo dettagliato, queste sono operazioni per tecnici come te, io faccio per capire che aria tira.. certo che se si va verso un rialzo dei tassi ragionando nel medio termine forse non c'è sottovalutazione del risk free, al di la di recuperi di breve che giustamente sono il tuo pane e fai bene a cavalcare.
Marco- The doctor