15 aprile 2015

Calcio d'Angolo (del Volpino): JUVENTUS MONACO, LA COPPA CAMPIONI E' PIU' VICINA?



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 

Dopo quanto successo ieri sera, c'è ancora qualcuno favorevole all'introduzione della moviola in campo?
Mi riferisco ovviamente all'episodio dello sgambetto con successiva spinta di Carvallho su Morata.
Se qualcuno lo fosse, viste le discussioni che tutt'ora si susseguono, il consiglio è di armarsi di pazienza, perchè la successiva finale si giocherà probabilmente intorno a ferragosto.
Ma vi rendete conto quanto siano assurdi questi tentativi di innovazione tecnologica in un gioco che alla tecnologia è allergico, è un gioco che non è preddisposto al supporto di queste protesi se non quella del rilevamento dei "goal fantasma" anche se ammetto che anche questa innovazione toglierà fascino e quella polemica divertente che il denaro è stato capace di trasformare in violenza.
Misere sono le discussioni e i dibattiti sull'introduzione della moviola in campo, primo perchè anche gli autori sono consapevoli che mai verrà introdotta questa diavoleria, secondo perchè denotano e confermano quanto sia povera la platea di commentatori e quanto siano poveri i contenuti offerti oggi.
Meglio quindi immergersi nel gioco, come diceva Gianni Brera "calcio mistero senza fine, bello", la tecnologia colpirebbe al cuore la frase, cancellando il mistero, spezzando e facendo crollare il pensiero storico.
La Juve non si è impegnata molto, non era in gran serata, come spesso accade l'avversario all'apparenza facile è quello che crea i maggiori problemi, ma ha vinto lo stesso e se si vince anche quando si gioca male, un pensiero al passaggio del turno, più di un pensiero, diventa molto più facile e concreto.
Fino a qualche tempo fa si è spesso ripetuto che la Juventus vinceva grazie al favore degli arbitri, ma che gli aiutini si fermavano sempre al confine delle Alpi, oltre il fascino bianconero non conquistava. Da oggi, anzi da ieri sera, si potrà dire che la Juve ora conquista anche gli arbitri internazionali. 
Ora manca solo che la Lazio vinca la partita di sabato, facendo riaprire il campionato (almeno per i giornalisti) e i gufi cambieranno obiettivo, da Renzi si sposteranno in gruppo sopra lo Juventus Stadium. 
Un ultimo pensiero per Galeano, se n'è andato un cantore del calcio, uno che sapeva raccontare il romanzo del pallone, provate a rileggere quanto scriveva, e dopo non ascolterete più nulla di quanto si dice oggi. Tranne eccezioni...

Nessun commento: