06 marzo 2015

09/03/2009 IL QE FED, L'INIZIO. 09/03/2015 QE DRAGHI, LA FINE?



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



Voglio rispondere da qui all'ANONIMO che mi reputa incomprensibile: prima di tutto dovresti informarti, o forse qualche lettore, quei pochi rimasti di fedelissimi, e sicuramente più attenti, dovrebbero rispondergli. Per esempio dovresti leggerti "le 10 di Buddy 2015", lo so che esistono letture molto più interessanti, ma é un testo veloce e molto più semplice da leggere, nulla a che vedere con il Buddy Fox di Mf, quella é alta scrittura, il mio è solo piccolo artigianato.
O forse dovresti leggerti quanto scritto in questi mesi, credo che troveresti una coerenza unica e imbarazzante, cose che oggi non si vedono da nessuna parte, oggi porta più ascolti confondere e polemizzare, piuttosto che dare messaggi utili e chiarificatori.
Sono rialzista dall'alba, era la fine 2008 inizio 2009, c'è ancora qualche testimone a provarlo?
Mi sono beccato ogni genere di insulto, molti si sono sfamati gratuitamente in questa mangiatoia, mentre gli esperti pronosticavano la GRANDE DEPRESSIONE, qui si intravedeva una delle più grandi occasioni al rialzo e di guadagno che la nostra generazione non poteva nemmeno immaginare e né aveva mai visto.
Rialzista convinto e costante, come lo sono stato sul Dollaro da quota 1,50 sull'Euro, puntando ben prima dei regnanti a Goldman verso la parità.
Nel 2005 ero l'unico, ripeto ero l'unico e lo ribadisco perché a ogni convegno che ho assistito erano tutti a favore dell'Euro, io ero l'unico a prevedere una breve e robusta riscossa del Dollaro fino a 1,20. Per la cronaca so partiva da 1,33.
Si arrivò a 1,18 circa e poi l'Euro ripartì.
Sempre per la cronaca da fine 2002 ho impiantato lo studio la grande svalutazione del Dollaro fino a 1,40, ma mai ho scritto la parola, fine del Dollaro.
Forse preferite gli analisti schiavi della tirannia del presente? Quelli, la maggioranza, che prevedevano un Euro/Dollaro a 1,10 per fine 2015, e ora sull'onda dell'emotività e dell'impeto del movimento eccederanno chiamando una parità immediata?
Scegliete voi, ognuno ha le sue preferenze.
É ovvio che sono di parte, se mi sono posizionato verso una direzione precisa, segue di conseguenza che la mia previsione vada verso quella direzione, sarebbe stupido il contrario.
All'ANONIMO scrivo anche che se avesse letto Panino e Listino di 2 settimane fa, scoprirebbe che i miei obiettivi sono ben altri.
Io ho solo scritto che mi aspetto una correzione perché il 2015 sarà ricco di soddisfazioni ma altamente volatile. Sono lungo di azioni come lo sono da 6 anni, ma ora mi sono coperto sugli indici oltre che sul Dollaro.
Non trovo nulla di innaturale, se non solo quello di intascare con una mano, e schiaffeggiare con l'altra.
Ormai mi sono stancato.

13 commenti:

ciop ha detto...

io lo seguo da tempo a modo mio ormai sono 13 anni ,errori ne fa ma ci indovina anche in tante cose.
Ripeto e sottolineo ripeto che lui ha una serie di titoli e non dice mettete tutto in uno solo,se andate a vedere la media è in positivo nonostante fallimenti e titoli che hanno perso valore.
Riguardo al 2002 io c'ero quando ha detto dollaro a 1,50 o 1,60 e sinceramente mi sono detto ...questo è scemo..pero i fatti hanno dato ragione a lui,nel 2003 lui diceva comprate che stanno facendo man bassa dei titoli ,e lo scemo aveva ragione,6 mesi prima di lehman diceva...state lonmtani dalle banche americane ,e aveva ragione nel 2009 diceva comprate e dimenticate ,nel 2011 diceva si cambia dollaro forte.io ero presente e mi ricordo bene .
Non è infallibile ma di cose buone ne ha fatto, purtroppo ha un difetto per me ed è quello di seguire i titoli piccoli che possono dare ampie soddisfazioni o sonore legnate .
Una cosa non gli si puo dire ed è quello di non indovinare il mercato generale e le valute..
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Buddy scusa fino a dove pensi possa arrivare la correzione sul nostro indice....20000?....grazie per tutto il lavoro che fai a gratis :)....Antonio

Buddy Fox ha detto...

20k può essere
Per quanto riguarda il Dollaro in qst situazioni di solito i minimi valutari si toccano il lunedì mattina

Ps anche il 9 marzo 2009 cadeva di lunedì

Anonimo ha detto...

grazie della risposta :)......e se posso permettermi secondo te il dollaro potrebbe rimbalzare fino a 1,20?....buon weekend.Antonio

blackmagic ha detto...

Bellissimo articolo Buddy....anche se è tantissimo tempo che non commento più sappi che continuo a seguirti assiduamente quasi tutti i giorni,e ormai da svariati anni, se la memoria non mi tradisce e spero si non dire cazzate, quando perdesti il lavoro ed entrati in crisi anni addietro. Da allora sei sempre nei preferiti e nonostante gli attacchi personali ti incito a non mollare e a continuare nella tua opera.... Lo so da fastidio.....ma sulla Terra solo una persona era infallibile..
Buon lavoro ....😉😉😉

Anonimo ha detto...

Sono stufo dei professoruncoli che operano su questo o su quello thread tutto qui......e che poi se la tirano postando magari qualche eseguito ben taroccato magari con photoshop
adesso vado bye traderpro auguro gain in quantità industriale.....tutti a sconto mi raccomando

Anonimo ha detto...

Cosa pensi del titolo RCS. Grazie Patrik

Patrik ha detto...

Cosa pensi del titolo RCS. Grazie Patrik

Anonimo ha detto...

Ti sento particolarmente teso, ma credo sia una cosa passeggera....

400 ha detto...

domani aspettiamoci un calo visto come hanno chiuso gli amerikkioni

Anonimo ha detto...

SAIPEMMMMMMMMM !!!

+4%

in testa alla classifica

pensavate eh...

mi ricordo un certo gandalf diceva che doveva andare a 5 euro
hi hi hi

non ne azzecca una, poveraccio

i 10 eurozzi a portata di mano e lì si fa la storia

complimenti a tutti ..e pronti con gli sghei in canna

Anonimo ha detto...

Le grandi previsioni di "400"
Hahahahahaha

Anonimo ha detto...

Se hai già le risposte, sei fortunato.

Per il momento siamo sulla Maginot, vediamo cosa succede la prossima settimana.