29 settembre 2014

On the floor: HOLLANDE, COMMERZBANK, PAGA SEMPRE L'EUROPA?



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Hollande perde il Senato e la Le Pen cresce, dopo l'avanzata degli anti Euro tedeschi ora è toccato ai francesi.

Brutte notizie per la politica europea, buona per l'economia e forse anche per le nostre tasche.
A questo aggiungete i pettegolezzi su COMMERZBANK, voci maligne che arrivano da oltreoceano, l'unione bancaria europea è sempre più vicina e questo alle Big Bank Usa non fa piacere.
Mettete insieme tutte queste notizie ed ecco spiegata la debolezza odierna in borsa, debolezza tutta europea visto che a Wall Street viaggiano ancora intorno alla parità.
Come potete notare le vicende a Honk Kong che i media ora sbandierano arrampicandosi su qualsiasi giustificazione, poco contano. Altrimenti ci si dovrebbe chiedere: perchè Honk Kong pesa sull'Europa e non sull'America?
Il refrain è sempre lo stesso, l'Europa continua a pagare a essere centro di negatività e vendita, fortunatamente le giornate di debolezza sono sempre di meno.
Mai come in queste giornate vale il detto di Doris "c'è anche domani", per fortuna...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ha telefonato Luca alias Poldo alias tutti gli altri, ha un impegno, tornerà a postare i suoi commenti appena possibile
Grazie per la comprensione

Anonimo ha detto...

Luca?
Guarda che ti sbagli con Roberto, alias Lara. Casablanca ormai è una tappa fissa

Buddy Fox ha detto...

Piazza Affari oggi recupera e supera il ribasso di ieri.
Cos'è a Honk Kong è tornata la quiete?!
Ricordate cos'hanno detto ieri?
Altre cazzate?
Dai!

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy,

Come stai?

Leggo sempre i tuoi post e i commenti relativi, che dire... Dopo i tori ecco i buoi ahah. Certa gente non capisce proprio un cazzo di come si opera in borsa. Non cambieranno mai. Non dar corda ai troll.

Riguardo piazza affari, la vedo ben messa per il fine anno, l'importante è che non ci sia uno strappo al rialzo troppo violento, ne seguirebbe di sicuro una correzione da brividi.

Per quanto riguarda gli states, se non sbaglio nelle tue 10 di quest'anno sconsigliavi s&p e dow jones. Io sonceramente mi son buttato in marginazione intraday su apple il giorno del lancio dell'iwatch. Mi son portato via il mio gruzzolo e basta. Agli USA non ci penso più per un po'. Ho una gran paura di uno storno, se non addirittura bolla, dei social network e compagnie simili. Bah, stiamo a vedere (per quanto mi riguarda).

I miei titoli preferiti del FTSE MIB sono Fiat, in primis, e Unicredit ed Intesa. Fiat e Unicredit soprattutto.

Su Kinexia e Falk... M&A alle porte? Eheheh...

Anche Anima mi piace, ma solo per quest'anno... L'anno prossimo non penso faranno il bis. Chissà...

Come ultima cosa, giovedì BCE: se dovessi scommettere non annunceranno il QE. Lo ribadiranno come "soluzione allo studio" ma non lo faranno ancora. Troppo presto. Ma dicembre è tutta un'altra storia...

Evviva il toro!

Mk