29 aprile 2014

C'era una volta il Calcio: DANI ALVES "SIAMO TUTTI SCIMMIE"



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 

Ci sono tanti modi diversi per insegnare, questo fa la differenza tra un maestro amato dagli alunni e uno con alunni distratti. E c'è un modo di reagire alle difficoltà e alle polemiche, oggi spesso si risponde alle offese con altre offese, al chiasso, urlando ancora più forte, alla volgarità con volgarità peggiori e alla violenza con brutalità.
E poi c'è chi, ricordando antichi gesti, risponde alle offese con grande ironia, ridicolizzando l'offendente.
E'  un po' la differenza che passa tra un Boskov e un Conte o Mourinho di oggi, una volta si rispondeva con intelligenza, ironia, anche tagliente e beffarda, oggi si fa polemica, si fanno i duri per impressionare. Mi divertivo di più una volta, mi piace di più ricordare Boniperti che duella con Viola, piuttosto che Conte contro Garcia. Stili diversi, anzi lo stile contro la volgarità.
Per fortuna oggi c'è ancora un Dani Alves che alla provocazione, all'offesa riesce ad usare la testa reagendo con grande ironia, deridendo la stupidità del tifoso. Sperando che quel gesto, riesca a spiccare nel fiume di detriti che spesso Twitter trasporta nella rete.
E magari, ricordando i cori di una volta, a quel tifoso che ha lanciato la banana, un bello "scemo" ripetuto più volte ci stava, anche così, in modo semplice, si può tentare di sconfiggere il razzismo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo alle solite, purtroppo; questo scambio di battute intelligentissime evidenzia il livello intellettivo dei protagonisti nel nostro calcio = limitato, mediocre, scadente, deludente, modesto, scarso ... e pensare che questi due vengono considerati "gli allenatori emergenti" ... tanta roba...

Anonimo ha detto...

borsa italiana +1,87%

conosco un fesso (P..Pa.. qualcosa)che sta shortando con xbear con il 50% del capitale ahahahaha
che idiota

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy e ciao a tutti, son tornato!!!! Contenti eh???
Sono ancora a mezzo servizio ma una pizzicata sul Nasdaq Boost 3x short l'ho fatta, grazie del consiglio mo' vediamo :)

MarcoB

Buddy Fox ha detto...

Bentornato MarcoB!
E' quello quotato 24 il Leva3?
ciao

Anonimo ha detto...

Si Buddy proprio quello comperato a 24,15 :)

Grazie ciao

MarcoB

Unknown ha detto...

Per fortuna che in questo "calcio" c'è ancora qualcuno che ragiona e usa per una volta l'intelligenza contro l'ignoranza. Un calciatore del passato proiettato nel futuro? Chissà. Boskov esempio del apssato ma vi erano tanti altri esempi. Oggi vengono fatti passare per fenomeni certi elementi che una volta avrebbero guardato la partita dalla tribuna, mah...."le tutto da rifare" lo diceva un mito.

Anonimo ha detto...

@ Massimo

Fosse così solo nel calcio.......:)

MarcoB