19 marzo 2014

Panino e Listino: YELLEN, NEL GIORNO DELLA FESTA DEL PAPA', E' LA MAMMA DEI MERCATI LA PROTAGONISTA (Oggi in edicola su Libero)



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 

Nel giorno della festa del Papà, è una Mamma la protagonista di giornata, ma non una mamma qualunque, ma la Mamma dei Mercati Finanziari.
L'appuntamento è per questa sera, quando Janet Yellen si troverà ad affrontare il suo primo appuntamento pubblico con la vasta platea di investitori, dovrà mostrare sicurezza e credibilità, non cambiare le regole, ma limarle, sfumarle, adattarle a suo piacimento, magari anche ingannando e illudendo i mercati, ma senza dare l'impressione di prenderli in giro: "50 sfumature di Janet".
Abbiamo visto cos'è accaduto con Bernanke, appena ha accennato manovre brusche, Yellen qui ci vuole dolcezza, e tu sembri abbondare in questa qualità.

Oggi in edicola su Libero, "Panino e Listino" speciale RENDITE FINANZIARIE: aumentare le imposte, è questa la scelta giusta per riequilibrare il mondo economico e quello finanziario?

19 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Siamo su una parete ripida.
Siete pronti a rischiare?
Da qui o si scivola, anche del 5% e forse di più, prima di ripartire.
Oppure si sale in vetta anche fino a 24,000.
Ma se si sale, lo si fa impennando.
Avete presente la parete scalata da Tom Cruise in "Missione Impossibile 2"?
Ecco siamo su quei livelli, in tutti i sensi.

Anonimo ha detto...

e va bè commento borderline su quello che c'è scritto sul sole24ore, jallet.. yannel..

il MAGO

Nico ha detto...

scusate ma cosa sono queste rendite finanziarie? le voglio anch'io !!

finora ho fatto qualche acquisto di azioni, qualche volta ci ho preso, qualche altra me la sono presa nel c..

invece vorrei sapere come mettere i soldi nelle rendite finanziarie, così posso starmene a prendere il sole in Florida e intanto i miei soldi crescono con la garanzia di non perdere mai neanche un cent e vivo di rendita

come si fa? lo sapete?

Anonimo ha detto...

E secondo lei sig.Buddy ,si scivolera o si raggiungeranno nuove vette?Sono sicuro,conoscendo il suo coraggio di metterci la faccia,che mi risponderà senza fronzoli,in maniera chiara.Grazie Giuseppe

Anonimo ha detto...

Ma sig. Giuseppe quante volte glielo deve dire, ormai l'idea di Buddy la conoscono anche gli eschimesi è da anni che lo ripete. Vabbè essere duri di comprendonio ma qui si esagera!
E compratevi Libero ogni tanto per leggerlo, sembrate proprio degli accattoni!
Senza offese ovviamente
Sandro

ciop ha detto...

ti rispondo io se lo sapesse al 100% sarebbe qua a urlare comprate subito tutti .
Ma non ha la certezza quindi conoscendo il suo ottimismo direi ,75% su 15% giu .
Ma la cosa importante che forse non riuscite a leggere nelle righe è che lui dice se non ci arriveremo oggi a 24000 ci arriveremo più aventi ma ci arriveremo .
Vediamo di quanto ho sbagliato?
ciao
ciop

ciop ha detto...

sandro....io l'ho detto in un modo più delicato.
(io sono un accattone,mai preso il giornale di buddy ,non per repicca e altro anzi sarebbe giusto prenderlo, ma per principio e scaramanzia l'ultima ha tanto valenza )
Ho sempre detto che piutosto di pagare il giornale do direttamente i soldi a buddy.
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Caro signor Sandro ,senza offesa,ci mancherebbe,ma lei chi l'ha interpellata?Si chiama forse Buddy ?Rimanga un pochettino più nel suo quando non interpellato.Saluti Giuseppe.

Anonimo ha detto...

Pensi signor Sandro che sono talmente accattone che quando non mi trova fuori dalla chiesa con una scatoletta vuota di tonno in mano,allora sono nel grande supermercato,reparto giornali,a sfogliare Libero del mercoledì,rimettendolo poi a posto una volta letto.Ovviamente senza comprarlo.Di nuovo saluti.

Anonimo ha detto...

Ovviamente sono Giuseppe,il duro di comprendonio signor Sandro.

ciop ha detto...

Azz sfogliare il giornale al supermercato non ci avevo pensato ihihihi pensa che a mio padre danno il giornale di milano finanza Quello settimanale gratis spedito a casa da piu di 6 anni ripeto....gratis.....battetemi se ne Siete capaci ciop

Anonimo ha detto...

comunque la vediate.... che farsa..... mercato dominato da algoritmi, software, macchinette e da quelle 4/5 mani forti che li impostano.... lo si vede dai movimenti che e' tutto "computerizzato" .... non c'e' piu' quel "fascino" che c'era una volta...
Frank

Anonimo ha detto...


Ciao Buddy,

domani alla prova dei conti una delle tue beniamine ELICA che succederà darà slancio al titolo?

Saluti

CHRISTIAN

Anonimo ha detto...

Conversione UnipolSAI risp! ...e bravo Ciop!!!

Luca B. ha detto...

secessione Veneto!!
....sono pronto veneto aspettami...

ciop ha detto...

a me piace di più la storia del dividendo sembra quasi confermato anche l'anno prossimo che per me vuol dire raddoppio della quotazione di unipolsai
e firmati una volta tanto
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Qui mi sa che per i prossimi anni vedremo un sacco di fallimenti in tutti i settori ( causati dall'enorme debito contratto a fronte di patrimoni netti esigui ) e le conseguenze possiamo già preventivarle......
Eusebio

ciop ha detto...

6 giorni senza aggiornare .......sei in ferie o stai male?
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Rieccomi!
grazie