19 marzo 2014

ENNIO DORIS IL PAPA' DEI RISPARMIATORI?




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 


Un gigante d'umanità o un'umanità gigante? E' lo stesso, Ennio Doris è entrambe le cose.
Si può essere più o meno d'accordo sulle idee di mercato, sulle idee politiche ed economiche, ma devo ammettere che dopo averlo ascoltato dal vivo, Ennio Doris è un essere umano eccezionale, per molti risparmiatori orfani potrebbe essere il padre che da tempo cercano.
E per molti lo è stato, per gli orfani della Lehman, e per i diseredati da molte banche e molti altri è stato un padre adottivo.
Molti gli aneddoti raccontanti durante la presentazione del suo libro "C'E' ANCHE DOMANI", la sua biografia, un inno all'ottimismo, per qualcuno adirittura stomachevoli, per altri un sostegno decisivo nei momenti più difficili.
Non esiste al mondo un personaggio che possa essere apprezzato all'unaminità, ma sul fatto della generosità e della bontà di Ennio Doris non si può discutere, e il libro sembra uscire nel giorno giusto, una delle tante coincidenze che hanno fatto la fortuna del personaggio, il 19 Marzo la festa del Papà, perchè lo ripeto, e molti saranno d'accordo, lui sì può essere nominato come il papà, sia di Mediolanum, che di molti risparmiatori.
"C'è anche domani", ricordatelo sempre, soprattutto dopo il prossimo ribasso di Piazza Affari, c'è sempre domani, una possibilità per recuperare.

4 commenti:

Buddy Fox ha detto...

E proprio ieri alla Mondadori ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere Ugo Bertone uno dei miei padri di scrittura;-)

Anonimo ha detto...

solo scipione l'africano può resistere al massacro fiscale.
Troppo bravo e capace
E non pensate che sia finita cosi', è ormai dal 2011 che sparano sulle rendite finanziarie

ennio papa conegliano ha detto...

secondo me è un grande uomo, lo si capisce dal viso ( sono appassionato di fisiognomica) secondo perchè è un mio corregionale, terzo perchè si chiama come me! mi piacerebbe conoscerlo personalmente, se mi invita a cena sarei veramente felice e onorato.
Ennio Papa

Buddy Fox ha detto...

Caro Ennio Papa credo che il tuo desiderio sarà realizzato, almeno in parte... In Maggio, in occasione delle tappe del giro, Ennio presenterà il libro proprio da quelle parti, dalle tue parti ;-)