20 febbraio 2014

TISCALI: Simply The Best! (SALIRÒ - San Remo)

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy 





Gli amici de "Il Dolce e l'Amaro" ormai a rischio diabete e i lettori di "Panino e Listino" con problemi di sovrappeso sanno a cosa mi riferisco.
Cosa volete di più?
Ogni tanto un po' di auto celebrazione ci vuole, soprattutto in giornate come queste

Gli ultimi rumors dicono: Soru nel Governo Renzi come ministro dell'innovazione. Con Soru fuori Tiscali passerebbe in altre mani, che è un po' quello che scrivo da tempo, Tiscali non può rimanere sola, i volumi sono esplosivi, questa non è mera speculazione da trading.
Per quanto riguarda Soru ministro, io ho sempre avuto stima del personaggio, burbero, antipatico ma certamente coraggioso.
Lunedì vedremo le reazioni, quello che conta è che noi siamo dentro!

Questa settimana abbiamo spaccato di brutto, nonostante l'incertezza generale. Ancora dubbi sull'incipiente EUFORIA?

53 commenti:

Anonimo ha detto...

buddy esci da questo blooooog
Paolo

Buddy Fox ha detto...

Mettiamo ai voti la tua proposta ;-)

ciop ha detto...

ho ascoltato ieri l'incontro fra grillo e renzi .
Mi dispiace ma anche grillo si comporta male verso il suo popolo, mediante referendum on line ha deciso che grillo doveva andare da renzi per ascoltare almeno le proposte .Invece e andato li ha parlato solo lui e non ha sentito renzi .Allora cosa e servito fare il referendum per poi non sentire almeno quello che voleva dire ,se poi non sei d'accordo va bene lo mandi al quel paese ma almeno per il rispetto della democrazia interna al suo partito doveva andare li sentire cosa aveva da dire. Forse era meglio che ci fosse andato un eletto non il promotore.
A volte mi domando come si faccia a fare degli errori cosi stupidi parliamo di grillo e pure di renzi .
Scomettiamo che alla fine la legge elettorale non si fara? troppi interessi sotto .
ciao
ciop

LeftyX ha detto...

Grandissimo.
Questo è stato un bel colpaccio.

grazie,

Alberto

Anonimo ha detto...

Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni chiede al futuro nuovo governo di colpire le rendite finanziarie.

"una bastonata alle rendite", ha detto il sindacalista

E' FINITA PER I PARASSITI, TROVATEVI UN LAVORO VERO !!

ciop ha detto...

ahahahah basta aprire un conto regolare all'estero e pagare le loro tasse risolto il problema e pure regolarmente basta fare un bonifico regolare
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Parra, Ciop, Mago e tutti gli altri

bisognerebbe prendervi e ficcarvi in un'isola ai lavori forzati

l'ha detto anche il Papa, LAVORATE INVECE DI FARE I PARASSITI !

Buddy Fox ha detto...

Piccolo particolare, quanto investito in borsa rispetto a un lavoro "normale" è a forte rischio, quindi merita una tassazione minore rispetto a chi ha un reddito assicurato, secondo chi investe i propri risparmi che provengono da reddito di lavoro subisce una doppia batosta, tassa sul reddito e doppia tassa sul lavoro.
È questa la giustizia che decantano i grilletti e i sindacalisti?
Quelli che i soldi veri li hanno spostano il conto altrove e non subiscono nessuna mazzata.
Ma voi avete mai lavorato in un sindacato?

Che poi noi che investiamo sui mercati non facciamo una mazza tutto il giorno, questo è un altro discorso ;-)
Noi siamo liberi!!!!

Buddy Fox ha detto...

Alberto e questo su Tiscali è solo un anticipo. Il film è lunghissimo!

Anonimo ha detto...

è proprio questo il punto, non chi ha qualche soldo in banca e lo investe in bot ma chi come qualcuno che sapete che compra e vende e poi lo rifa e poi lo fa ancora

bisognerebbe tassare in base alla durata dell'investimento, 50% se in giornata o in pochi giorni, 40% se in qualche mese eccetera

e poi tassare a intervalli regolari quello che c'è sul conto corrente o sul conto titoli, non come ora che è ridicolo ma tipo al 5%

Anonimo ha detto...

Sono arrivati i forcaioli moralisti, quanto vi piacerebbe avere i soldi e spassarvela schiacciando i parassiti, ma siete poveri e siete schiavi della vostra vita, incazzati ogni giorno con la bile che vi esce dalla gargarozza!
Che stronzate di teorie sono queste?
Fate il vostro compitino e smettetela di pisciare nel giardino del vicino perché più verde del vostro.
Se non si fanno regole condivise non si va da nessuna parte altro che tassa qui e tassa li.
Grande Bud, vai avanti così!
Gordon

Anonimo ha detto...

è chiaro che chi vive di rendita finanziaria difende i propri interessi, è normale

ma tassare pesantemente le rendite è l'unico modo, sono d'accordo tutti, i sindacati, Renzi eccetera, tutti tranne chi vive di rendita finanziaria

ciop ha detto...

sono tutti bravi a predicare con i soldi dei altri ,e a premiare chi spende tutto il stipendio magari facendosi piccoli debiti per comprarsi l'ultimo note 3 e pagarlo 650 euro.
Bisogna tartassare le rendite finanziarie dicono i sindacati certo dillo a quei piccoli risparmiatori che consigliati dalle banche hanno acquistato seat pagine gialle a 3 euro o telecom a 5 euro o ma no sono dei poverini quelli ,mentre io che mi sono arrangiato e me la cavo sono un speculatore.
O guarda io sono disoccupato da 2 anni e lo stato e lo stato non mi da manco un euro mentre un mio amico e in cassa integrazione e disoccupazione da 4 anni e ne ha diritto per altri 2 .
Alla fine parliamo ai sindacati che sevono in cina non in italia,guardiamo la più grande economia in europa ...germania ..o guarda tutti dicono fate come la germania o la francia la hanno gli stipendi più alti ecc ecc
Ma non dicono che la possono assumere un operaio a 600 euro al mese ..si 600 euro al mese la lo stipendi lo si puo decidere prima alla persona assunta sta nell'accettare o no.
O guarda i bamboccioni in italia che lavorerebbero alla fiat a 600 euro al mese cosi tanto da prendere qualcosa e fare un po di esperienza per poi cercare qualcosa di meglio..NOOOO dicono i sindacati non si deve farlo altrimenti gli industriali se ne approfittano .
E bello parlre di germania ma andate a vedere come funziona la.
A si in fine in francia prendono come qua solo che la non hanno tredicesima quatordicesima feste soppresse eccc e quando l vanno in disoccupazione i disoccupati devono se chiamati adare a lavorare per lo stato ,pulire le strade ecc.
Altra cosa come mi non si puo licenziare quelle persono che timbrano il cartellino e non vanno a lavorare ?Sappite che vengono solo richiamate ,il motivo grazie ai sindacati che hanno fatto fare le leggi anti licenziamento e che se insorgono problemi gli danno pure a questi furboni l'avvocato gratis .
Con i soldi dei altri e facile parlare ma v a vedere queste persone cosa hanno combinato nei anni
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Giannino sta dedicando la puntata a un panettiere che si è suicidato, a parte che io non riesco a giustificare questo gesto se non in casi gravi di malattia, ma vi chiedo è giusto continuare con questo metodo di fare ascolto sulle disgrazie altrui?
Se veramente volete aiutare qualcuno in difficoltà, invece di accusare politica e stato, sempre soggetti aleatori, perché i nomi non si fanno mai, sia mai avere troppo coraggio si esporsi, perché queste persone non alzano il culo dalla sedia e "scendono in strada" per aiutare e rendersi utile.
Che schifo di ipocrisia!

Anonimo ha detto...

eh ho capito il giochino, adesso per non parlare delle rendite si accusano i sindacati

nessuno difende i sindacati, non frega niente di loro, qui si parla di rendite

se hai guadagnato 500 euro in un giorno con la speculazione, ne dai 250 allo stato e 250 te le tieni, sempre meglio che tartassare i poveracci come il panettiere

ciop ha detto...

certo facile a dire ho fatto un 'investimento questo fallisce o si dimezza in poco tempo come faccio a recuperarli e come dire al panettiere tu hai la struttura e il forno bene se tutto va bene sei contento ma domani ti porto via meta forno meta appartamento e arrangiati.
Altra cosa le tasse che pago non mi alimentano in un futuro la pensione . altra cosa a sto punto se mi aumentano le tasse facciamo ad esempio del 40 % ,a questo punto non mi conviene più fare a regime amministrato ma mi conviene aprire una partita iva,e ti garantisco che alla fine allo stato gli faccio arrivare meno del 20% che percepisce adesso spese per l'auto nuova presa in lising che che scarico mese per mese il pc nuovo per lavorare l'assicurazione infortunio per lavoro dipendente spese per viaggi spese per apartamento dove lavoro ecc ecc .
comunque non vuol dire che aumentare la tassazione sia sbagliato la possono portare al 30% di capital gain ma devono togliere la tobin tax che ha fatto scappare dall'italia quelli che lavoravano alla borse e che e stato dimostrato, è stato solo un fallimento
ciao

ciop ha detto...

assicurazione per lavoro autonomo.

ciop ha detto...

Andate a vedere come fa la famosa germania ..la tobin tax non la mettono non sono un paese di imbecilli ,qua le cose le fanno prima di pensarci
ciop

Anonimo ha detto...

Buddy un parassita?
E come li potremmo chiamare, come potremmo epitetare quelli che entrano qui con scarpe lerce, mettono i piedi sul tavolo, sporcano, insultano, pretendono e poi se ne vanno senza nemmeno dire grazie?
Tipo una certa VALE chissà che fine ha fatto, piagneva per le sue Fiat e poi si è alzata le mutandine ed è scappata con il malloppo
È proprio vero che come fanno le troie le donne, nessuno le donne nessuno è capace
Bruno

Mk ha detto...

Che belle le discussioni di diritto tributario... Mi ricordano le nottate universitarie...

Domani se ho tempo vedo di scrivere la mia opinione in modo chiaro e sintetico, in modo che tutti possano capire...

Comunque tranquilli. Le tasse sulle rendite finanziarie non cambieranno. Né verso l'alto né verso il basso...

Domani mi spiego meglio...

Anonimo ha detto...

"Ogni tanto un po' di autocelebrazione"....
Ogni tanto?
Questo é un blog di autocelebrazione!
Su Tiscali - e moltissime altre - non hai mai fatto autocritica,
Basta leggere indietro e vedere che le consigliavi vivamente da quando quotavano 3 euro (dicevi che erano un affare)
Continua così campione

Buddy Fox ha detto...

Il Cobra morde ancora grazie alle scatole nere. Italiani gente onesta, ora anche in auto?

Buddy Fox ha detto...

Renzi, pedala! E vedrai che Piazza Affari ti segue

Anonimo ha detto...

Nessuna nuova su chl? Grazie
Saluti
Alberto

Nico ha detto...

telecom 88 dico solo questo

Roberto ha detto...

CHL lunedì mattina..... cosa ne facciamo di questi diritti che ci ritroveremo?
E' vero che l'azione l'avremo in carico ad un prezzo inferiore in quanto scorporano il diritto?
Buddy o chi ne capisce qualcosa, fatevi avanti..........

ciop ha detto...

il diritto vale 0,01 in teoria chl lunedi partira da 0,05169.
se vuoi l'obbligazione devi sborsare altri 0,49 cent se non ti interessa vendi i diritti
ciao ciop

Anonimo ha detto...

Ciao volpe,

ci spieghi qualcosa sui diritti chl e come dobbiamo comportarci ?

O meglio tu che farai?

CHRISTIAN

Anonimo ha detto...

Ma come Fox 'se gira se gira, vola in Cina' e' ok - mentre se TV atterra in Cina e in Russia non e' una cosa seria ........
Pinpin

Jester ha detto...

Bella la discussione su rendite e risparmio, una volta se n'è occupata pure la nostra Costituzione! Ora forse l'articolo 47 è stato cancellato, ...non so devo informarmi! Anche su CHL mi devo informare fatemi sapere qualcosa di più!
Saluti
Jester

Anonimo ha detto...

DELRIO avete sentito cosa dice sui bot?

Anonimo ha detto...

o forse si chiama DELIRIO
non so

ciop ha detto...

azz diritti chl -90%
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

ciao ciop dove si vede la uoqtazione dei diritti?
grazie

ciop ha detto...

IT0004983307 diritti chl
ciao
ciop

Nico ha detto...

cosa succede ??
perchè si scende ??

Anonimo ha detto...

grazie ciop, ho visto il -90..
te che faresti te ne libereresti da qui al 21 marzo oppure no?
Non ho capito pero se uno non li vende cosa succede?
grazie molto gentile
ciao

ciop ha detto...

allora se li tieni ti conviene aderire al bond ,se li vendi incassi i soldi e anche la minus valenza.
Il cosa fare non lo so diciamo che si potrebbe fare una cosa del genere vendere un po di azioni chl per aderire al bond o se volevi aumentare l'esposizione chl con nuova liquidità quella e una buona occasione .faccio notare che non ho trovato ancora il regolamento e comunque sempre di convertibile si parla che in teoria e leggermente più sicura dellazione.
ciao
ciop

Ax ha detto...

Vorrei capire una cosa....
Possiedo 107000azioni in carico a 0,05 e non intendo aderire al bond.
Ho quindi lo stesso numero di diritti che in preapertura quotavano 0,01 e ora 0,0012.
La quotazione del titolo scende ma nn ho visto scorporo nel prezzo.
Se ci fosse stato...chl stamane sarebbe partita da 0,0416 ( chiusura di venerdi 0,0516 - il diritto 0,01).
Cio non è avvenuto, quindi, se vendo ora tutti i diritti, comunque realizzo un gain non programmato di poco piu di 100 euro.
Sbaglio?

ciop ha detto...

no i conti sono sbagliati ,ogni 11 azioni chl ti danno un diritto di 0,01 quindi prezzo chl chiusura di venerdì x 11 -0,01 diviso 11 il risultato e il prezzo - il diritto.
in teori tu dovresti avere 9727 diritti pelo più pelo meno.
ciop

Anonimo ha detto...

Anche sul mio home nanking tra i diritti ho lo stesso numero di azioni

ciop ha detto...

hai ogni diritto una azione ?
ciop

Anonimo ha detto...

stesso numero per questo x11 non quadra la divisione

Ax ha detto...

Esatto. Ho 106000 azioni e 106000 diritti.

Anonimo ha detto...

Tutti a parlare di Chl quando questo post è dedicato a Tiscali, e il bello che Tiscali anche oggi sale inarrestabile e fa più 8
Che rrrridere!

ciop ha detto...

borsa italiana dice come dico io boooo non so che dire ecco il link http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/finanza/dettaglio/nRC_18022014_1844_521863064.html
ciop

Ax ha detto...

Mah!
Mistero!
In ogni caso...il mio ragionamento di prima, fila?
Vendo ed è un gain in piu visto che non c'è stato scorporo?

Anonimo ha detto...

ottimo il gain non programmato

Anonimo ha detto...

come dice un mio conoscente, le cose di un certo valore rimangono quelle di un nome antiquato

Buddy Fox ha detto...

Ma che state dicendo? E chi sono tutti questi anonimi?

Spero siano arrivati gli aggiornamenti de "il dolce e l'Amaro" con doppia spiegazione. Forse ho dimenticato di scrivere cosa farò io: ho comprato altri diritti per quanto spiegato ma aderirò solo per metà. Aderirò come già scritto perché vado fino in fondo.

Tiscali, Bet, Profilo: la magica triade!
Quando scrivevo Profilo non si vende, ma non obbligo nessuno, io non sono Grillo

Ps che giornata fantastica, proprio oggi doveva parlare Renzi? Non poteva aspettare un'altra giornata di pioggia?
Ciao

Anonimo ha detto...

cosa c'entra Grillo adesso..tutte le volte trovi il modo di manifestarti..piddino

Ax ha detto...

Buddy...la tua non è una triade..ma una quaterna....Esprinet dove la metti???

E io sto alla finestra con Elica!
Attendo segnali operativi.

Anonimo ha detto...

tiscali c'è chi vocifera di OPA

a quanto sarebbe? 2 euro?

Michele