19 febbraio 2014

Il Dolce e l'Amaro: A SAN REMO PIAZZA AFFARI CANTA "EUFORIA!" (Perturbazione)


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 


San Remo finalmente è iniziato, si spalancano i cancelli alla Primavera, anche se in verità quest'anno l'Inverno è stato un assente ingiustificato. Da dove si poteva iniziare con le canzoni? Alzate lo sguardo al cielo e vedrete scritta tra le nuvole la risposta.
Ve lo ricordate il Sondaggione su RENZI? L'avevamo quasi chiamato e sebbene i nostri voti sono solo una goccia nel mare italiano, qui Renzi è il benvenuto, quasi acclamato.
E l'ultimo Sondaggio lo ricordate? Se l'avete dimenticato, lo trovate qui a fianco: FEBBRAIO EUFORIA, FEBBRAIO SALTO DI QUALITA', FEBBRAIO AL RIALZO. In qualunque modo venga scritto, il risultato è lo stesso: si sale, nonostante tutto, e tra i singoli titoli si sale in modo esuberante, probabilmente a molti di voi sparate di questo tipo erano sconosciute.
Benvenuta euforia, questo è solo un anticipo di quello che potremmo (il condizionale è sempre d'obbligo) vedere nelle prossime settimane. 
L'ho ribadito anche oggi in "PANINO E LISTINO" in edicola su Libero: "il meglio deve ancora venire", sì rilancio, non mi accontento, perchè se bisogna fare una previsione e seguire un'idea, si va fino in fondo.
E ora non venite qui a lamentarvi perchè sale tutto e non sapete cosa comprare. E' il rimpianto il male peggiore, quello che nel corso dei prossimi giorni inizierà a tormentarvi come una tortura cinese, si doveva comprare prima, quando nessuno guardava la Borsa, quando tutti avevano paura, quando vi dicevano di mettere i soldi sotto il materasso, quando vi ripetevano che l'Euro si sarebbe schiantato. Ora, a comprare ora, il rischio di schiantarsi contro un muro di illusioni infrante, è grande tanto quanto lo sarà il prossimo rialzo. Saranno guadagni scritti nella sabbia, costruiti come castelli di carta, al primo refolo di vento crollerà tutto.
Noi qui costruiamo case antisismiche, il mondo è cambiato, lo capiremo con il tempo. E intanto cantiamo: piedi sempre ben piantati a terra, e lo sguardo fisso sul futuro...

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi tocca darti merito per aver preso anche la caduta di Letta!
sigh!