13 dicembre 2013

MA SANTORO FA SERVIZIO (al) PUBBLICO, O SERVIZIO A BERLUSCONI?



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 

Ennesima occasione persa dal pugile Santoro per mettere ko un Berlusconi sempre più stremato, ma che come Rocky, non va mai al tappeto.
Tra un Travaglio sempre più pieno di se stesso, tanto che non gli bastavano le continue markette tra un intervento e l'altro del suo ultimo libro, era costretto anche ad autocitarsi, frenando il pubblico che a ogni sua frase a effetto si spellava le mani andando in visibilio, un Rampini sempre più "cittadino del mondo" dice lui, che ci guarda e giudica (oltre a farci la moralona come un qualsiasi italiano) da lontano senza sporcarsi le mani e ovviamente markettando anche lui il suo nuovo libro, spiccava un Marcello Sorgi sempre sobrio e umile, vestito nel suo elegante buonsenso che non fa notizia, ma di cui l'Italia avrebbe tanto bisogno.
Per non parlare delle ricostruzioni, sempre tratte dal libro di Travaglio, complottismo giallo che tanto piace a Santoro, una perversione ermetica che tanto assomiglia a quella materiale dei plastici di Vespa.

Ma la star della serata, non sono stati i rappresentanti dei "forconi", la puntata voleva essere dedicata a loro, ma  Renato Brunetta il nano ha giganteggiato, schiacciando i rivali seduti comodamente e quelli in piedi sempre più incazzati.
Tra tanti uomini che continuavano, in ogni modo a cercare il consenso (e la vendita dei propri libri) l'unico maschio mi è sembrato Brunetta, e mi costa dirlo, tanto che a questo punto mi viene il dubbio su chi fosse il vero nano dentro il bunga bunga.
È finita, come spesso capita, in caciara, con Brunetta che ha fatto missione compiuta, passando da accusato ad accusatore, e i "forconari" da pubblici ministeri a imputati. Complimenti Santoro, un altro round a vuoto.
A fine puntata viene spontaneo cadere sempre nella solita conclusione: il problema dell'Italia sono gli italiani, non tutti, per fortuna...

5 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Tra le iniziative del governo mi pare ce ne sia una che fa al caso nostro.
COBRA è pronta a ripartire, poi non dite che non ve l'avevo detto

Anonimo ha detto...

certo, e chi ha comprato TELECOM a 0,69 ??

ma sì teniamola per il lungo periodo, vale 1, ce l'avevi detto vero??

Ermanno, cugino di Ernesto

Anonimo ha detto...

Bel post.
Gi Gi

Anonimo ha detto...

Nessuno (politici) affronterà il problema ITALIAN PEOPLE siamo sempre stati amministrati.... selvaggiamente non perché mancano persone eccellenti..anzi..ma mancano i politici..abbiamo troppi venduti

Anonimo ha detto...

Parlati di guadagni e soldi come nocciolini e poi fate la morale degli italiani e di quelli che fanno sacerifici.
Bravini!
Sono tutti finocchi col culo degli altri