23 dicembre 2013

Boiler Room: FINMECCANICA, FIAT E ORA ANCHE MONTE DEI PASCHI. PENSIERI DI NATALE



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 

Doni sotto l'albero, anche se non si è visto il rally di Natale, se hai selezionato i titoli giusti, tenuti nel cassetto, ora puoi brindare, scartare i pacchi e trovare anche guadagni a 3 cifre!
Siccome più volte mi è stato rinfacciato di aver suggerito FINMECCANICA a prezzi assurdi, è venuto il momento di raccontare la verità, visto che in tutta la mia vita di borsa, Finmeccanica l'ho presa solo una volta: questa.
Prezzi e tempi lontani, si ricorda ancora la sofferenza della prima parte del 2012, poi ci fu il salvataggio di Draghi, ma nonostante i nuovi minimi, Finmeccanica non ha mai sofferto, per una volta il prezzo è stato perfetto.
Oggi quei prezzi sono lontanissimi, e anzi, ne vedremo ancora di più alti, pazientare ha avuto senso, senza fatica è quasi un +100%, se invece comprando e vendendo e poi comprando e poi ancora vendendo avete fatto di più, siete proprio bravi, ma tutto quel sudore, quell'ansia, quell'apprensione e tempo di vita buttato, ne è valso la pena?

E poi c'è FIAT, che oggi improvvisamente mette il turbo, forse ora i lettori de "Il Dolce e l'Amaro" possono comprendere perchè io non abbia feeling con gli stop. Meglio, è più corretto dire che in certi trend e fasi di mercato preferisco non farmi prendere in giro dal mercato, e rimanere fermo in posizione. Magari devo aspettare, ma alla fine il bottino lo porto a casa.
Così è stato quando ho perseverato con tenacia e convinzione di accumulare FIAT sotto 4 euro, e così ora ho insistito di tenere la posizione e per chi può comprare sotto i 6.
Così va la vita del broker di borsa, tutti ti criticano nel durante, poi quando accade quello che avevi previsto, dall'euforia tutti dimenticano le parole dette, e anche quelle scritte.

E BANCA MONTE DEI PASCHI? Ho scritto, tenere e fare l'aumento, e poi aspettare. Porterete a casa, e potete stare tranquilli, non vi dirò nulla, per quel giorno magari il TrafficanteVolpino avrà compiuto la sua missione.



2 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Nel sondaggione il 34% risponde "di aver perso una grande occasione in questo 2013".
Qualcosa vorrà pur dire.

E poi ci si lamenta se ci si schianta sempre per troppa euforia...

Anonimo ha detto...

MPS la consigli da quando quotava circa 0,30.... Non mi sembra che sia stata una gran dritta ai tuoi lettori, ha perso oltre il 40%. E tu saresti un esperto?