30 dicembre 2013

2013, CI HAI CREDUTO? L'ANNO DEI CENTENARI


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 

+16% Per Piazza Affari, siamo anche andati vicini al 20%, ma non al 25%-30% che mi aspettavo.
In ogni caso non male dire, è arrivata la torta, ma non ancora la ciliegina.
"2013, ORA IN BORSA CREDICI" questo era lo slogan di inizio anno. Se non ci si sofferma su Piazza Affari ma si guarda all'Europa, agli USA, al GIAPPONE e a tutto il mondo, si rimane strabiliati dalla costellazione di segni più, potrebbe sembrare un anno irripetibile.
2013, ma quanti ci hanno veramente creduto? A rileggere il nostro SONDAGGIONE sembra veramente pochi. Peccato, anche se l'anno dovesse magicamente replicarsi, rimane un vero peccato non aver saputo cogliere l'occasione 2013.
2013, L'ANNO DEI CENTERARI:
UNIPOL - FONSAI - YOXX - KINEXIA - MILANO ASSICURAZIONI - REPLY - SAFILO - CEMENTIR - TXT - MEDIASET - BANCA IFIS - POLTRONA FRAU - BIESSE - SOGEFI

Piazza Affari non è stata tra i migliori indici del mondo, ma se guardiamo le singole performance ci si stropiccia gli occhi, per molti si tratta di cose mai viste! Peccato, tra i centenari ne abbiamo presi davvero pochi, ma se ricordiamo cosa si scriveva e diceva a inizio anno accompagnati dalla tradizionale titubanza che ogni anno e novità incutono, possiamo dire che non c'è nulla di cui lamentarsi... Anzi, in verità una cosa c'è, sempre la stessa: CHL! 
 

2 commenti:

Buddy Fox ha detto...

2014, quali previsioni?

E' online il nuovo sondaggione

Bonjour!

Nico ha detto...

mah alla fine si prendeva un ETF sulal borsa italiana, si portava a casa +16% ma non ci si stressava troppo !