29 ottobre 2013

Panino e Listino (Buddy Fox report): SPECIALE PIAZZA AFFARI TOL EXPO


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 
Buongiorno, avete visto Nokia?
Peccato essere distratto da tante cose, perchè la recente flessione era un'ottima occasione per nuovi accumuli. Perchè il periodo è questo, si corregge e poi all'uscita della trimestrali, i titoli in passato penalizzati, ora salgono di botto. 
Vedi anche caso Saipem, titolo su cui già operato e che una volta chiuso ho dichiarato l'abbandono seguendo il motto: "vendi, guadagna e pentiti", se proprio ci tornerò sarà per costruire posizioni "corte", cioè al ribasso.
Oggi capite perchè anche nella newsletter "Il Dolce e l'Amaro" mi viene difficile piazzare degli "stop loss"? Il motivo è quello che vedete oggi.
Bene anche Telecom Italia, la scorsa settimana avevo scritto di rientrare solo sulla correzione. C'è stata e ora si riparte, e vediamo se sfondiamo 0,80 o se è solo un fuoco di paglia.

Tornando velocemente a "Panino e Listino", vediamo se il collage mi riesce, devo sintetizzare al massimo e cucire tutto il materiale, ma se mi riesce bene, comprate Libero, ci sono notizie veramente interessanti: "Panino e Listino" strong buy, sempre se amate il genere.

ps. siete in credito di alcuni pezzi precedenti, vedrò più tardi di recuperare, intanto vi lascio con un omaggio a Lou Reed, spero riesca a ispirare anche me...

6 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno, ora capite perchè in questo periodo sono restio a inserire degli stop. Non è indisciplina, è solo che in questa fase non mi sembra necessario metterli, ma è più efficace semplicemente comprare e accumulare sulle discese. Poi giovedì succede che il mercato mi da contro e mi dice che ho sbagliato, ma continuo a pensare che questa sia la strategia giusta e meno stressante.

E ora al lavoro "Panino e Listino" domani ovviamente si parla di Milano Trading Online Expo, se mi riesce bene il collage, vi consiglio di comprarlo perchè ne leggerete delle belle, ma proprie belle!;-)

ps. @Luca, stamattina mi hai chiamato per correggermi sulle date e ho pensato di essere diventato più distratto del mio solito, poi ho controllato e mi sa che sei tu a dover diminuire lo stress ;-)
Una cosa sono le date dell'assemblea CHL e un'altra le date del TOL a Piazza Affari.
Non mi sono ancora bevuto del tutto il cervello, per fortuna! ;-)

Salut

ciop ha detto...

buddy sei sempre della stessa idea per saipem?
ciop

Buddy Fox ha detto...

Te l'ho appena scritto, lo evito, se arriva al primo gap che hai scritto tu e la borsa è sopra 20 mila, magari inizio la costruzione della posizione corta.
Perchè rischiare, ci sono tanti titoli più belli, e non chiedermeli perchè li conosci ;-)

ciop ha detto...

speriamo che dj non faccia un triplo massimo
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Graaaaaaaaaaande Magoooo!
Vola BPM, Popolare di Milano!!!!!!!
E pensavo che lavorasse a Goldman Sachs e invece no, o forse era in bagno, mentre gli altri decidevano di comprare!
hahahahahahaha

Buddy Fox ha detto...

Il pezzo è in stampa, spero taglino il meno possibile, a voi il rischio comprare o non comprare ;-)
Ora, come diceva Brera, vado a immergere il cervello in un buon rosso
Salut