30 agosto 2013

Panino e Listino (linee bollenti...): TELECOM VOLA! E' L'ESTATE DELLE TELECOMUNICAZIONI


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
E' vero, Telecom Italia è nei miei desideri fin dal primo numero di "Panino e Listino" su Libero (Maggio 2012) e da allora bisogna ammettere che la prestazione è alquanto deludente. Meglio è andato il rilancio di quest'anno, rafforzato in Primavera dallo slogan "SARA' L'ESTATE DELLE TELECOMUNICAZIONI", un vaticinio all'apparenza liquido e indefinito che sul tramonto della bella stagione, inizia a prendere corpo e forse a infiammarsi.
TELECOM titolo da accumulo, ieri, ora Telecom titolo da speculazione, e domani?
Quello che conta è che siamo nel pieno dello slogan "L'ESTATE DELLE TELECOM", ci sarà da divertirsi...
Entusiasmo di ritorno?

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma vaffanculo Berlusconi!
Basta ora non se n'è può più!

Anonimo ha detto...

Vola Telecom ancoraaa!!! Grande Buddy !!!!
Dai che questa settimana si sfonda 18.000 :-)


MarcoB

Anonimo ha detto...


Lunedi', 2 Settembre 2013

"Ridatemi i miei soldi!"
La lettera che ho ricevuto da Marco B. racconta
una storia interessante. Lascio la parola a lui
e ne parliamo subito dopo. Buona lettura.

-Marco B.
Ciao Francesco, mi presento "sinteticamente",
sono Marco B. un tuo prossimo abbonato. Ho gia'
provato l'abbonamento nel mese di luglio.
Dico prossimo perche' prima devo riuscire a
sbloccare la situazione con i miei ex gestori.
In due parole e' successo che dopo la chiusura
della filiale di Pescara a cui mi ero rivolto per la
consulenza e gestione, i medesimi sembrano ostacolare
la mia volonta' di cambiare.
In sostanza, da circa un mese, non so chi sta gestendo
il portafoglio (circa 160m Euro). Chiamate e raccomandate
per ora non hanno funzionato. Se continua cosi' dovro'
per forza di cose andare di persona nella sede di Milano.
Ti e' mai capitato sentire di una situazione simile?

-Francesco Carla'
In sostanza Marco B. sta incontrando un certo ostruzionismo,
per usare un eufemismo.
La chiamano, mi pare: 'customer retention'. -ò-
La lettera e' firmata per esteso, ma ho concordato con lui
di non rendere pubblico il cognome.

Marco mi chiede se mi sia mai capitato di sentire di situazioni
analoghe alla sua. La risposta e' si', parecchie volte.
L'ultima proprio venti giorni fa: una vedova ha provato
a chiedere in agenzia che le vendessero i fondi e le
accreditassero il ricavato sul conto.
Dopo due mesi di silenzio e' tornata e le hanno detto,
apertis verbis, che doveva rivolgersi direttamente alla
sede centrale. Loro non potevano fare di piu'.
Di piu' di cosa? mah ...

Succede per due ragioni. La prima e' commerciale: a nessuno
piace perdere un cliente. La seconda e' psicologica: perdere
un cliente fa perdere altri clienti, e cosi' via in spirale.
Che fare? Prima di tutto una cosa che andava fatta prima:
leggere bene sul contratto i tempi e i modi dell'uscita.
In modo da non prendere impegni involontari e antipatici.
Adesso? Insistere con decisione e sottolineando i diritti
previsti negli accordi. Compreso quello di cambiare.
Anzi quello per primo.

Ma vorrei anche approfittare di questa occasione per
chiedervi: avete mai avuto anche voi problemi di ostruzionismo?
Scrivetemi a: f.carla@finanzaworld.it

Un caro saluto a tutti,
Vs. Francesco Carla'

Anonimo ha detto...

Bud si fanno pubblicità gratis nel tuo blog?
Perché permetti questi spam, poi da gente come Carlà che lasciamo perdere, previsioni senza previsione per avere sempre ragione. Socialmente mediocre....

ciop ha detto...

problemi di ostruzionismo io non ne ho mai avuti anche perche appena provavano a rallentarmi gli dicevo chiaro e tondo a 200 m da qui ci sono i vigili adesso li chiamo prendo le telecamere e mi ripeti tutto e loro ma no dai, e io :vediamo quando sono qui davanti con un vigile se lo lasci fuori ,e poi c'e la denucia ai carabinieri .
Tutto questo perche? se fai la denuncia tu ai carabinieri e la tua parola contro la loro invece se c'e un pubblico ufficiale le cose cambiano ogni giorno di ritardo in piu del dovuto devono rimborsarti gli interessi ecc .
Altra cosa per chi legge NON COMPRATE FONDI che non possono essere liquidati da voi con il pc.
E se andate in banca e vi dicono c'e un fondo che dura 10 o 15 anni piccole rate ecc prima gli sputate in un occhio poi gli dite...dicevi...a meno che non sia un fondo assicurativo vita li ancora ancora posso capire .
Ci sono i no global io sono un no fondo ciao ciop

cacaliban ha detto...

GRANDISSIMO CIOP!!! condivido in toto e, come dire, abbiamo alcuni modi di fare simili ;)... poi si può parlare anche dei personal banker ... che si lo pijo!!!

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno,
Essendo un premio Nobel dei "fuori tema" non posso certo essere io a contestare certi commenti, chiedermi il perché quello sì
In ogni caso sapete che qui non si fanno censure.

Ps. Forza e richiamo delle forze dell'ordine, uhmmm un po' di timore inizia a sorgere. Che non sia il caso di rinunciare alla Newsletter?
Certe esperienze preferisco evitarle ;-)

ciop ha detto...

io parlo di banche che trovano scuse per non rimborsare il dovuto inventando scuse ridicole
ciop

Anonimo ha detto...

Tengo a precisare per non confondersi che il Marco B del Sig. Carlà non è l'originale....diffidare dalle imitazioni :-)

Ciao Buddy e a tutti voi, buon lavoro!!!

MarcoB (senza spazio) ;)

Romeo ha detto...

Beh, Vodafone si compera Vodafone Italia e Microsoft si compera Nokia!!! È o non è l'estate delle telecomunicazioni??? Bravo Buddy!!!

Buona giornata

Romeo

ciop ha detto...

microsoft compra settero cell nokia
ciao
ciop

ciop ha detto...

romeo mi hai fregato di pochi secondi
ciop

Anonimo ha detto...

Ma veramente?
Allora Buddy é veramente un mito e non solo una leggenda!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi in questo blog c'è tanta roba.. e il povero contestatissimo Buddy ha un fiuto da n. 1!
Ogni giorno che troviamo qua i suoi contenuti è un regalo .. è come se fosse sempre Natale! Ed è tutto gratiss (per ora .. ;-))!
The doctor

ciop ha detto...

si la notizia c'e ma non penso che buddy sia soddisfatto lui puntava a una rinascita dell' azienda e temeva un'acquisto a questi prezzi che sono da saldo ciao
ciop

ciop ha detto...

asta di apertura +35% c'e qualcuno che le ha comprate ieri?
domando tanto per sondare il c..o
ihihh
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

...non sono solo lampi e fulmini a squarciare il cielo, a volte capita che anche un raggio di sole, come una spada, laceri le nuvole in cui è avvolto spalancando la luce.

La notizie è arrivata all'alba, una splendida notizia.
Ciop ha ragione, ma rileggete "Panino e Listino" di qualche settimana fa, SPECIALE NOKIA, la vendita dei cellulari è solo il primo passo.

Ora mi godo la mattinata, me lo sono meritato, anche perché nel pomeriggio si torna sul pezzo a scrivere.
Difficile fare di meglio, almeno x me...

Felice giornata!

cacaliban ha detto...

come dire... e ora? quando decido di uscire? ;) dopo finmeccanica e risanamento... NOKIA!!! GRAZIE BUDDY

Luca B. ha detto...

x cacaliban
ma ti lamenti pure?!

E' proprio vero che nn siamo mai contenti ed insaziabili...

Luca B. ha detto...

io a questi valori sarei ancora in netta perdita!

Anonimo ha detto...

Luca B, e chi se ne frega, cazzi tuoi! Ti potevi svegliare e mediare, qui l'hanno scritto in tutte le lingue!
GGGGG

Luca B. ha detto...

nn li stampo io i soldi...bigul!

Anonimo ha detto...

Per Luca B. Guarda che in questo blog c'è solo gente che ha disponibilità infinite per mediare e guadagnare sempre...ti sei mai accorto che i post sono sempre elogiativi?
Inizia a stamparli i soldi...

Anonimo ha detto...

Buddy non ti curar di loro....
Un modo per sporcarti dovevano trovarlo, anche se ogni volta di più si dimostrano ridicoli e vergognosi.
Questa è l'Italia, anzi questi sono gli italiani.
Non tutti, per fortuna.
Monica, io mi firmo