02 luglio 2013

C'E UNA PATENTE A PUNTI PER CHI GUIDA LA PROPRIA AUTO, E PERCHÉ NO UNA PATENTE A PUNTI PER CHI GUIDA IL PROPRIO PAESE?


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
La patente a punti compie dieci anni, molti italiani grazie all'introduzione di questo conatore di penalità sono riusciti a diventare più civili e rispettosi del prossimo nella giungla d'asfalto.
E' il momento di introdurre una patente a punti evolutiva?
Visto che i politici, in teoria, dovrebbero essere alla guida del Paese e visto che molti tra i politici palesano comportamenti indisciplinati e poco rispettosi, perché non introdurre una patente a punti anche per loro?
Gli italiani si prendono responsabilità tutti i giorni, loro,  i Politici dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio, è arrivata l'ora che a responsabilità presa, segua il mantenimento e un decoroso comportamento.
Altrimenti? Altrimenti si segna sulla patente, in mancanza o infrazione arriva la sanzione, pecuniaria, ovviamente.
Scommettiamo che come per gli italiani nella giungla d'asfalto, anche nella giungla del Parlamento si potrebbe instaurare anche un po' di civiltà e di rispetto verso il cittadino?

3 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Bonjour,
Solo un aggiornamento che non c'entra nulla con il post sopra. Saipem, posizione aperta settimana scorsa è un mordi e fuggi, il target 10 rimane sempre valido. Siccome sono in ottimo gain sono qui indeciso se farmi i 3 soldatoni o accontentarmi.
Volevo solo avvisarvi, che non succeda un giorni che qualcuno mi scriva hai comprato Saipem a 12,50 e ora vale 10 ;-)

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio, seguo il blog da qualche mese e ne apprezzo molto i contenuti e il tono sempre leggero. Ho solo un cruccio,CHL!! Giugno sembrava dovesse essere il crocevia per la ripartenza, ma vedo che invece continua a soffrire tremendamente...qualche news? Grazie
FDA

Buddy Fox ha detto...

Ciao FDA, le "10 di Buddy" speciale fine semestre giro di boa, domani in Panino e Listino in edicola su Libero.
Ci sarà anche CHL
A dp