03 giugno 2013

LE 10 DI BUDDY (aggiornamento Maggio 2013 snack): aspettando Draghi, dati USA E Bernanke

"A nessuno piace fallire ma il fallimento è una parte essenziale della vita", parole pronunciate da Ben Bernanke ieri sera ai laureati di Princeton.
Parole importanti, sante parole che mi trovano in piena sintonia, ne sono stato sempre consapevole, ancor prima di aprire questo blog, molto prima di cimentarmi nell'avventura delle "10 di Buddy" più di un esercizio previsionale. Pienamente consapevole perché sempre fedele alla filosofia del "fallimento educativo": in Italia una persona che fallisce è una persona da emarginare, negli Stati Uniti una persona che fallisce è una persona che ha ora maggiore esperienza".
E' iniziato Giugno, mese per i mercati finanziari spesso ambiguo per la presenza di importanti scadenze tecniche e perché rappresenta la porta dell'Estate con conseguente rarefazione degli scambi, negli ultimi anni Giugno è stato il mese del sangue, quest'anno potrebbe essere diverso, o almeno regalare qualche sorriso che possa lenire eventuali ferite.
Inizia una settimana ricca di appuntamenti: oggi l'aggiornamento del manifatturiero Usa, poi ci saranno i servizi, interventi dei rappresentanti delle Banche Centrali su tutti quello di Draghi fissato per giovedì e poi gran finale Venerdì con il dato sulla Disoccupazione Usa, insieme all'inflazione è la mappa che ci permette di capire quanto siamo vicini o lontani al traguardo della "liquidità infinita".
Nell'attesa dell'arrivo della valanga di dati, tornano le "10 di Buddy", il mese di Maggio si è concluso, molto bene, sicuramente meglio di quanto paventavano analisti ed economisti, per non parlare dei catastrofisti e ora tocca al nostro aggiornamento fare il punto della situazione.
Ma vi interessa ancora? C'è qualcuno che in questi mesi ne ha fatto uso o ha preso spunto?
Questa è solo un'anticipazione, presto farò tutto l'elenco con relativi aggiornamenti operativi.

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

14 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Facciamo così, per domani devo fare il pezzo, per giovedì devo fare un nuovo lavoro entro sabato l'aggiornamento delle 10 previsioni dovrebbe essere pronto.
Ma vi interessa???

Intanto vediamo la reazione Usa ai dati, se il mese dovesse partire con il segno più sarebbe un gran bel segnale, in ogni caso continuo a non aspettarmi catastrofi almeno fino ad Agosto Settembre... E poi non è detto che nel 2013 ci debbano essere per forza delle catastrofi ;-)

Unknown ha detto...

interessa eccome!!
non ci tradire
ciao

Buddy Fox ha detto...

Grande Stelo, bentornato!!!
Ora mi sentirò ancor di più sotto esame ;-)))
Un abbraccio
Buddy

Anonimo ha detto...

CIAO BUDDY

COME MAI TUTTA QUESTA FORZA PER FIAT?

VALENTINA

Buddy Fox ha detto...

C'è un film che più volte vi ho consigliato e che dovete vedere: "1 km da Wall Street"
Una delle battute più simboliche recita più o meno così: "in questa società non si vende alle donne, mai vendere alle donne. Ti chiamano 50 volte al giorno se un titolo scende, Dio non voglia che il titolo salga..."
;-)
Salut

Anonimo ha detto...

Bravo buddy sfotti

se continui ti inpallo il blog.

VALENTINA

ciop ha detto...

Buddy occhio che te le cerchi per un leggero errore ti ha mandato una marea di messaggi tutti uguali ,pensa se lo fa apposta ciop

Anonimo ha detto...

BRAVO CIOP VEDO CHE HAI CAPITO

OCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Le 10 di Buddy certo che interessano, e se scrivi un po' più grande forse ci riesce anche di leggerle!

Anonimo ha detto...

1 km da wall street: l'ho visto. è uno dei film migliori di vin diesel (anche se non è il protagonista)

mk

Buddy Fox ha detto...

Grande Mk!

Bonjour,
Per quanto riguarda la scrittura, forse ho capito il problema.

@Valentina: prendi i soldi e scappa. E' un consiglio d'amico.

FtseMib: per quanto riguarda il nostro indice è in corso il classico gioco dei falsi segnali. Ieri finte vendite e oggi si apre a contatto con i massimi di ieri.
Ora, se si ha voglia di salire quei massimi vengono frantumati e si va in gloria. Altrimenti si sale fino ai Max di ieri per trovare nuovi punti di vendita, raddoppiando le posizioni corte.
A dp

Romeo ha detto...

eccellente analisi. per me si sale fino al 19, a meno di eventi balordi.
il 19 verra' preso come scusa per scendere forte, su SP500 almeno fino a 1550, dove c'e' un supportone. se rompe quello so' dolori...ma non credo lo faranno. i fondi pensione americani sono pieni di bonds che non vogliono piu' e stanno ruotando nei titoli, piano piano. guardate cos'e' successo ieri, tutti gli indicatori erano sotto le attese ma alla fine tutti e tre gli indici sono saliti.

buona giornata

Romeo

Buddy Fox ha detto...

Oro giù giù giù, Borse su su su... Lo dice Roubini
Per la prima volta abbiamo in testa lo stesso scenario...
Mi devo toccare?;-)

ciop ha detto...

Forse rubini ti legge ciop