19 maggio 2013

GIORNATA DI PAGA: Standard & Poor 500 da 666 a 1666, il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi

Lunedì 20 Maggio 2013, giornata di paga, sono molte le società a Piazza Affari che staccano la cedola. Ovviamente si partirà bassi, per chiudere alti? Giornata da seguire molto attentamente, soprattutto in vista di mercoledì e giovedì...

Standard&Poor 500 da 666 a 1666 in soli 4 anni, mai visto nella storia un recupero di tale portata, nessuno ci credeva, per questo enfatizzo l'impresa. Se mi guardo troppo indietro, mi sparo, ma devo fare cronaca, chiudo gli occhi e scrivo...



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

20 commenti:

Romeo ha detto...

WOW! L'oro e l'argento hanno aperto a -10% stamattina!!! Panicooooo!!!

Romeo

Anonimo ha detto...

mi correggio...solo l'argento a -10%...l'oro un pò meglio.... :)

Romeo

Anonimo ha detto...

Buddy

certo è che a qualcuno piace giocare con i numeri...da 666 a 1666 ....

Romeo

the doctor ha detto...

Ciao Romeo, nel mio piccolo ho cercato di dare un contributo al blog con l'analisi sull'oro di quest'estate.. il segnale di forza negato dpoo otto anni non poteva essere un avvertimento più chiaro..
In questo momento nonostante molti cerchino di fare risalire la caduta del prezzo alle scelte degli hedge o a temporanee strategie di investimento non vedo alcun fattore che possa far pensare ad un cambio della tendenza ribassista.
Sull'oro ho imparato che ad andare contro la tendenza si rischia di farsi molto male, è una bestia lenta ma quando cambia direzione la cambia con decisione. Caduti i 34 €/gr il prossimo target può essere sui 28, ma questi numeri non significano niente se in testa non hai una visione, e in questo può aiutarti l'analisi di Bud.
Se credi che il dollaro salga l'oro dovrà scendere, se credi che le politiche monetarie non porteranno inflazione idem, se aumenterà l'appetito averso il rischio, se la domanda di oro industriale rimarrà depressa, se, se.. i mercati sono complessi, a te compiere le scelte in serenità e coscienza!

ciop ha detto...

the doctor io non seguo l'oro volevo chiederti una curiosita quando hai tempo di quanto dollari è sceso dai suoi massimi
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Risanamento boooooom! Fantastico Buddy
La settimana parte alla grande

Anonimo ha detto...

Il massimo sfiorò i 1900 $/OZ (60 $/Gr) oggi viaggia a 1350 (43,50 $/Gr)che fa circa un - 30% da agosto 2011
The doctor

ciop ha detto...

grazie doctor
ciop

Anonimo ha detto...

Vuoi vedere che alla fine saliranno anche le merde consigliate da questo fallito?
Carlo

Anonimo ha detto...

Buddy lascia stare gli stupidi. Siamo tutti con te. Ogni giorno siamo bombardati da cattive notizie: suicidi, disoccupazione, terremoti, truffe, pessima politica e molto altro, tranne qui.
Qui si può ancora sognare e come dici tu: "i sogni si realizzano"
Beax

Luca B. ha detto...

Bud mi dici sempre di non pensare agli errori del passato ma di guardare avanti....ogni occasione o lasciata ė persa e basta!
In ogni momento della ns vita ci sono e saranno sempre valide opportunità da cogliere.Certo se non ci saranno i liquidi sarà più difficile .Se io dovessi ogni volta rimuginare su tutte le cozzate che ho fatto a quest'ora si che dovrei apparire su qualche giornale di cronaca nera!
Si va' avanti e basta" the show must go on".

Ps pustole in guarigione!


Ps ps un giorno sarebbe bello che Romeo,doct e ciop ci si vedesse magari per un coffee ,il tutto capitanato da buddy

Anonimo ha detto...

Luca bello, magari vedersi...

di tanto in tanto vengo a Milano, la prossima volta facciamo un flash mob alla pasticceria martesana...che ne dici?

@the doctor: grazie per il messaggio. quello sull'oro è un investimento bastardo, lo so, ma io mi sono posizionato solo sui minerari, e poiché amo il rischio, su quelli junior....mi conforta che Soros abbia venduto una piccola parte del suo interesse nell'ETF dell'oro ed abbia investito 25 milioni sulle call dell'ETF dei produttori junior...chissà che non abbia ragione lui, e da quello visto ieri sembrerebbe di si...vediamo come si sviluppa la cosa, potrebbe essere il rimbalzo del gatto morto...

@Buddy: hai visto Molmed negli ultimi giorni (a parte oggi....)? il futuro è Biotech, in europa c'è una buona possibilità, per chi può, si chiama Morphosys

Romeo


Anonimo ha detto...

Chi era chi era che si lamentava di Risanamento????
Ma va a morí amazzato!!!!
Guarda che roba, si volaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

ed è stata consigliata a 0,15!!!

mk

Anonimo ha detto...

Ragazzi se capitate a Firenze il caffè ve l'offro io.. a Milano tra la famiglia e tutto non ci capito quasi mai, e sì che mio fratello ci ha vissuto ed ogni dieci giorni è su.
Calcisticamente poi Milano in questo momento mi rimane piuttosto indigesta.. ma non voglio per questo discriminarvi anche se in Toscana siamo un covo di razzistacci!
The doctor

Buddy Fox ha detto...

Ciao Amici e Lettori,
giornate parecchio impegnate, ma il tempo per un commento si trova...
Bene Risanamento, basta avere pazienza, ricordo in particolare il commento (che riporterò) di un pastore sardo, disperato... Avrà avuto fiducia e coraggio per mantenere? Lo spero per Lui.

Bella l'iniziativa del caffè, tra le miei idee/sogno non c'era solo la Newsletter ma quella di fare dei veri e propri incontri in carne e ossa, dove instaurare dialoghi, spunti e dibattiti, come un vero e proprio gruppo, ovviamente ristretto a pochi intimi.

Ora mi devo buttare su "Panino e Listino", ci ritroviamo in nottata o domani mattina in edicola ;-)
Cacaooo

Anonimo ha detto...

Risanamento, avevi scritto succederà nel 2013... Che anno è?
Ti piacciono i fiori?;)

Luca B. ha detto...

Non pensavo foste dislocati così!
A Firenze ci vengo a metà giugno per il Pitti ma ho poco tempo per il cazzeggio.
Comunque una cosa positiva è emersa e cioè che l'idea ė piaciuta.quindi prima o,poi sarebbe possibile concretizzare l'incontro.
Buona serata a tutti!

Luca B ha detto...

Ok Romeo
A presto

Anonimo ha detto...

Buddy credi che sul nostro listino ci sarà una correzione prima di una nuova ripartenza?

Gianni