07 maggio 2013

Calcio d'Angolo (del Volpino) - SCUDETTO ALLA JUVENTUS, MA QUANTI SONO?


Nell'era della confusione mediatica e di comunicazione, siamo arrivati al punto di non avere certezze nemmeno nella matematica e nei numeri. La Juventus vince lo scudetto del campionato di calcio Serie A 2012/2013, ma quale scudetto? Il 29 o il 31?
Il numero è importante, sebbene il tribunale del calcio e la giustizia sportiva abbiano già emesso la sentenza, chi siamo noi per rispettare la legge? E' il 31 gridano i tifosi accompagnati dallo slogan "ridateci quelli che ci avete rubato".
Sorprende di più che calciatori, allenatore e dirigenti (quelli che dovrebbero dare il buon esempio) facciano gli scalmanati come e più dei tifosi. Questa è la società italiana, questo è il calcio italiano, e poi ci stupiamo se ci buttano fuori dall'Europa?
Si mostrano i muscoli in Italia, si fa la voce grossa e poi alla prima partita con una big d'Europa, veniamo eliminati da una semplice scrollata di spalle. Mostrare i muscoli, è questa la nostra forza? 
Cosa avrebbero detto i Boniperti, i Scirea, gli Zoff e anche i Platini? Personaggi che nemmeno si fanno sfiorare da queste vergognose polemiche, la vera forza si dimostra sul campo, gli scudetti erano giusti? Riprendiamoceli! Siamo la squadra più forte, si entra in campo, si gioca e si vince. Basta con queste polemiche e contestazioni, di un'Italia che sa solo recriminare e non è capace di dimostrare con fatti e buona volontà.
Invece di lodare solo a parole Margaret Thatcher, ricordiamo cos'ha fatto la Lady di ferro per debellare gli hoolingans: ha rinunciato alla coppe per anni, e ora il calcio inglese, nel suo insieme, è il più ammirato.
Costruiamo stadi nuovi, eliminiamo dal tifo le mele marce, diamo una certezza della pena e credibilità alla giustizia, creiamo vivai attrezzati e soprattutto campi da gioco degni della tradizione che il calcio ha in Italia.
Basta con le polemiche e il veleno, che anche gente come Mourinho è stata capace di seminare nei pozzi italiani. In quello sì siamo campioni del mondo.
L'ha dimostrato anche l'Inter, talmente forte e muscolosa, da mendicare uno scudetto.
Alla vergogna non c'è limite. Poniamo finalmente un limite, per far ripartire il calcio.



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto carino il nuovo reality sul mondo del calcio in onda su Mtv.Per me questi ragazzi faranno tanta strada perché siamo alla seconda stagione.Non so se voi seguite.Comunque ecco un link con alcuni video http://ondemand.mtv.it/serie-tv/calciatori-giovani-speranze



Luca B. ha detto...

poniamo un limite all'imbecillità italiana!
Anche se sono Juventino nn me ne frega un cazzo se abbiamo vinto pensiamo al lavoro, all'economia e nn al fittizio mondo finanziario del calcio.Non possiamo infatti dimenticare cosa hanno contribuito in senso negativo i bilanci del calcio sul fisco italiano...Monti ce lo ha ricordato!!

Anonimo ha detto...

Beh, dai, la Juve anni '80 è tutto fuorché ammirevole eticamente: hanno accettato ed alzato al cielo una Coppa Campioni mille volte più vergognosa di due scudetti persi a tavolino.
Quindi altro che Platini...

Saluti.
Angelo R.

Buddy Fox ha detto...

Angelo, anche questo è vero, ma i motivi sono stati spiegati, veri o non veri, degli alibi ci sono...
Ma concorderai con me che il calcio di oggi è ingiustificabile.
Vuoi mettere con la signorilità di un tempo? Oggi non vedo nessun galantuomo che possa assomigliare a Scirea, nessun coraggioso come Van Basten che pur di realizzare le sue prodezze ha messo a repentaglio la sua incolumità fisica. Il massimo dell'indisciplina era Maradona, ma era più che giustificata sul campo.
Non ci sono paragoni con il calcio di oggi, ieri era sport e arte, oggi è solo spettacolo e di cattivo gusto.

ps. Monti avrebbe potuto emulare la Thatcher, ricordate la sua proposta?
Ma gli italiani non sono gli inglesi...

Buddy Fox ha detto...

Luca scusami x l'altro giorno, mi si è scaricata la batt. Ho il cell nuovo, finalmente!!! e non ho ancora memorizzato i numeri...
ciao!