04 aprile 2013

2013 BANZAAAI! La Primavera del Nikkei, sarà contagiosa?



Banzai! Vola il Nikkei, grazie alla spinta propulsiva della Bank of Jappan che con grande anticipo ha rispolverato il torchio. Vola il Nikkei con le ali giganti del denaro, denaro a basso costo, denaro regalato in quantità indefinita, denaro inesauribile che alla fine sfocerà in eccessi, anche nei prezzi e con conseguenze inflattive, permettendo così il raggiungimento degli obiettivi che la BoJ e il Governo Abe che con estrema aggressività intende raggiungere.
Il "LABORATORIO GIAPPONESE" è in piena sperimentazione, come già vi ho scritto, dobbiamo sperare che l'esperimento ardito raggiunga il risultato e partorisca una nuova soluzione economica.
Il NIKKEI vola: è la PRIMAVERA GIAPPONESE, speriamo sia contagiosa.
Avete visto la reazione di borsa? Dal -2%, dovuto anche alle tensioni geopolitiche causate dalla sempre più disperata Corea del Nord, a una chiusura in volata a +2%.
Ma cosa volete di più?
Che altro devo scrivervi? E' da Novembre del 2012 che spingo sul Giappone e sul Nikkei (con la copertura sullo YEN), rilanciando all'inizio di quest'anno con il "BANZAAAI 2013" oltre ad aver messo Giappone e Nikkei in prima fila nelle "10 di Buddy".
Ma è inutile, nessuno ha seguito, vi siete tutti tuffati nelle altre voci che al momento deludono, creando doppia delusione, maggiore sconforto e rabbia.
E quindi, di chi è la colpa? Se di colpa bisogna parlare?
Colpa mia che le ho scritte? O colpa vostra che vi siete imputati solo su alcune scelte?
E intanto il NIKKEI vola, e prima o poi diventerà irresistibile, anche per i risparmiatori italiani sempre più provinciali, anche per gli investitori italiani che fino a ora hanno snobbato il Giappone... speriamo che sia prima, che poi.



email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: