19 marzo 2013

EURO PROPOSTA SHOCK - Per Commerzbank dopo Cipro, si preleva in Italia



Ogni qualvolta in Italia scoppia una crisi di governo, torna il nome di Amato, dimenticando quello che Amato aveva fatto per gli italiani nelle notti del 1992. Mi chiedo, come mai si pensa sempre a quel nome? Non ci sono altre alternative o semplice tafazismo tricolore?
"In Italia serve una patrimoniale del 15% sui depositi" a dirlo è Commerzbank, forse anche lei nostalgica di Amato, e dopo la Merkel, un'altra intromissione tedesca negli affari di casa nostra, a conferma delle ultime parole tedesche "la politica italiana non è affare nostro".

E se l'idea Amato non fosse poi una proposta così indecente? 
Un Amato edulcorato e non invadente e ruvido come nel modello originale del 1992, all'apparenza una violenza, ma pensateci bene, potrebbe essere la soluzione meno indolore e con una prospettiva futura di grande speranza.
Avete letto la proposta che ho riportato sotto per Cipro? Anche se fosse una bufala, anche se si dovesse risolvere con un nulla di fatto, sarebbe pur sempre un'idea per ammortizzare e combattere la crisi, con l'aiuto dei cittadini e al tempo stesso, aiutando i cittadini.
Perchè non farlo anche in Italia? Siamo dei campioni della beneficenza, perchè non essere altruisti verso il nostro paese, verso il nostro Paese e le future generazioni?
Un "prelievo con scambio", brutalmente "una rapina con omaggio", un prelievo simbolico sui conti correnti degli italiani, ricevendo in cambio azioni della banca di cui siamo correntisti. Visti i livelli delle quotazioni in cui si trovano le nostre banche, e viste le potenzialità di risalita e di uscita dalla crisi, il sacrificio di oggi ci regalerebbe una prospettiva e una speranza per domani.
In questo modo, le banche dopo il salvataggio e gli aiuti da noi ricevuti, ora potrebbero finalmente restituire quanto avuto.
Le banche come salvezza? Utopia?
Se le alternative, come dice Preatoni (il cementificatore della natura) è l'uscita dall'Euro (proposte irresponsabili), o come dicevano altri partiti, vendere il patrimonio pubblico e aziende di stato, se queste sono le proposte forti, forse quella fatta da me non solo salva i mutui delle famiglie, ma ci consente di non mettere in svendita l'Italia.
Oltre a questo ora c'è anche la prospettiva che i debiti della pubblica amministrazione verso i privati, siano pagati entro pochi mesi, questi potrebbero essere gli ultimi metri di buio, prima di vedere la luce in fondo al tunnel.
E all'uscita dal tunnel rischieremo anche di trovare una politica migliore.
Un po' di lungimiranza, almeno una volta. Parigi val bene una messa.



email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

13 commenti:

ciop ha detto...

certo che non mi piacerebbe mica vedere un prelievo forzoso dal mio conto,perche a questo punto mi verrebbe da dire: io che risparmio che non cambio la macchina da 13 anni e lo stesso mia moglie ,io che vivo in un appartamento per risparmiare ,mi trovo un prelievo forzoso dovuto a quei quattro idioti che invece di governare vanno in televisione a fare la telenovela ,mi trovo un prelievo forzoso mentre il mio vicino che si è fatto i debiti ha mutuo macchina nuova lo stesso sua moglie tv ultimo tipo ,e fanno fatica ad arrivare a fine mese perche possono andare mangiare fuori solo 3 volte al mese (in pratica degli idioti che non sanno fare i conti) a loro no tanto non hanno niente in banca.
Perche devo risparmiare e mettere i soldi in banca se poi me li tassano allo 0,12 solo per averli li.
A questo punto perche non devo portare i miei soldi in un qualsiasi paese solido che mi darebbe la garanzia di non dover rischiare di pagare un prelievo forzoso o patrimoniale?
In pratica io non faccio tante operazioni e il grosso è in azioni..perche rischiare?
per amore della patria ?
fino a ora la patria non ha fatto altro che fregarmi e a darmi problemi.
è da un po che ci penso
devo solo informarmi.
ciop

Romeo ha detto...

ciop, prova in germania...oppure cerca su internet i mediatori che trasferiscono soldi (però ti chiedono il 5%, almeno), in genere sono localizzati in lichtenstein e in svizzera...ma sono sicuro che tra i nostri lettori c'è già chi ne sa moooolto più di me!

ciop ha detto...

cavolo il 5 % io i soldi li porto regolari non in nero anche perche non ne ho a sto punto mi pago la patrimoniale
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Per la cronaca oggi sto molto meglio!!

Ciop mi fa specie che tu nn ci abbia ancora pensato,sappi che non è ancora tardi anzi...
Cque se apri un conto in qualsiasi paese della comunità europea o anche extra (Svizzera)e non hai nulla da nascondere puoi aprirlo senza problemi.Lo dichiari allo stato e paghi le tasse sul capitale e su eventuali guadagni dovuti agli investimenti( in svizzera)
E' più facile da fare che da dire!
Del 5% non ne ho mai sentito parlare..e comunque con un aliquota cosi alta nessuno trasferirebbe denari,neppure illegali!!

I miei amici che abitano a Cipro mi dicono di non avere i soldi li ma tutto è stato trasferito a Londra

Luca B. ha detto...

Il problema più grosso è la valuta con la quale mantenere i soldi sui cc....
X esempio se avessi i soldi in Ch e l'euro crollasse perdi sul cambio viceversa in franchi li avresti protetti.Solo che se hai soldi Franchi sui conti correnti non ti danno niente di interessi,anzi è più facile che glieli debba dare tu!

Anonimo ha detto...

Tutti potenziali evasori. Vergognatevi! Ecco dove va l'Italia
Luca x la cronaca, chi se ne frega se stai meglio, e' l'Italia che sta male!
CIOP inizia a spendere e fai girare l'economia spilorcio d'un spilorcio!
E quell'altro che fa o' professore spallone?
Che vergogna questo sito, chi lo scrive e chi lo legge

Buddy Fox ha detto...

Non so da voi, ma qui c'è un altro spettacolare e gustoso antipasto di Primavera.
Cielo blu, fresco di vernice, guardare ma non toccare.
Sarei rimasto fuori fino al tramonto, ma c'è il pezzo x Libero da scrivere e proprio ora compare la notizia "CIPRO CONVOCATO VERTICE DI EMERGENZA".
C'è vita oltre alla crisi, c'è vita oltre l'Euro e lo Spread?

Luca B. ha detto...

ecco leggiti qualche altro blog e poi se non sei al corrente delle cose non parlare a vanvera!
Piuttosto se hai conoscenze riportale e cosi ci si confronta.

Buddy Fox ha detto...

...piuttosto, firmatevi, anche.
Ma d'ora in poi non lo scriverò più, non voglio costringere nessuno, nemmeno i maleducati, ma ai maleducati non risponderò

Buddy Fox ha detto...

Luca, non posso, devo scrivere il pezzo...
Sempre di Martedì pomeriggio mi chiami?
Neanche lo facessi apposta! ;-)

Romeo ha detto...


Mi dispiace che una brava persona come quella che ha risposto alla mia provocazione si sia risentita delle mie affermazioni...i commenti fatti da ciop e Luca sono tali da non lasciare dubbi sulla correttezza dei frequentatori del blog. E capisco anche che in certi momenti ironia e provocazione possano
disturbare e me ne scuso. Adesso però, va passea va!

Romeo ha detto...

come immaginavo il parlamento di Cipro ha votato contro l'estorsione! ora vediamo che succede....perche' i tedeschi i 5.5 miliardi di euri mica li vogliono perdere!

Buddy Fox ha detto...

Draghi torna sotto pressione.
Penso che non sarà una nuova Grecia e sarà trovata una soluzione veloce.
Non si crolla da qui